sabato 29 aprile 2023

Recensione a "Bello e arrogante" di T L Swan

 



Genere: Contemporary Romance
Serie: The Miles High Club #2
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 29 Aprile 2023
Pagine: 480
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 15,90

 
 
 
 

 La prima volta che ho incontrato Tristan Miles è stato a una riunione, durante la quale lui ha cercato di prendere il controllo della compagnia del mio defunto marito. Si è dimostrato prepotente, arrogante e maledettamente bello, e io l’ho odiato con ogni cellula del mio corpo. Ma la cosa più scioccante è che mi ha chiamata tre giorni dopo... per chiedermi un appuntamento.
Avrei preferito morire piuttosto che uscire con lui. Anche se devo ammettere che la cosa ha fatto bene al mio ego. Rifiutarlo è stata la parte migliore.
Sei mesi dopo, Tristan si è presentato come relatore alla conferenza in Francia a cui sto partecipando anche io. È ancora arrogante, ma questa volta è anche sorprendentemente affascinante e spiritoso.
Quando mi guarda, sento le farfalle nello stomaco. Ma non posso provare certe cose.
Lui è un playboy in un completo elegante, e io sono una vedova con tre figli indisciplinati.
Ho bisogno che questa conferenza finisca presto. Perché tutti sanno che Tristan Miles ottiene sempre ciò che vuole. E lui vuole me.
 
 
 
 
 
 
 
 

Non era destinato a finire con me. L’uomo che mi sarebbe rimasto accanto per sempre è morto. Tristan Miles era temporaneo.
 
Cari Magnetici, si torna finalmente nel patinato mondo dei fratelli Miles, dopo Jameson incontrato nel volume precedente è ora la volta di Tristan: capo delle acquisizioni della Miles Media, nel lavoro così come nella vita privata non accetta un no come risposta, ed è invece proprio questo riceverà da Claire Anderson.
 
«Dovresti smetterla di guardarmi così.» L’elettricità sfrigola tra di noi e ogni altra persona presente nella sala sparisce. «Così come?» «Come se volessi divorarmi.» Mi si stringe lo stomaco. «Quanta presunzione, signor Miles.» «Chiamami Tristan.»
 
Ritrovatasi improvvisamente vedova per Claire non è facile, reggere le sorti dell’impresa del marito, la società naviga in cattive acque, ma lei è determinata a salvarla, consapevole che questa rappresenta l’eredità dei suoi tre figli. Destreggiarsi tra i suoi doveri di madre e al contempo difendere la sua azienda dall’attacco degli squali non le lascia molto tempo, se poi uno di questi ha il sorriso affascinante di Tristan la questione si complica ulteriormente. La soluzione potrebbe essere una resa temporanea, che le faccia per così dire “approfondire” la conoscenza senza impegnarla in una relazione che, vista le loro diverse prospettive di vita, non avrebbe secondo lei un futuro.
 
Ho trascorso l’intera settimana a sognare Tristan Miles. Ho ripensato alle cose buffe che ha detto, ai posti in cui mi ha portata a Parigi, al suo francese, e al modo in cui mi ha toccata. A come io ho toccato lui, e alle nostre risate. Dio, c’è così tanto da ricordare. È da quando l’ho visto lunedì che faccio fatica a concentrarmi. Ma sono grata di aver avuto quei giorni con lui. Mi chiedo con che tipo di donna finirà. Sorrido tristemente. Chiunque sarà, è una ....... fortunata.
 
Purtroppo per lei i piani non sempre vanno come programmato, e quella che doveva essere una semplice avventura diventa per entrambi una cosa molto molto diversa. Dovranno superare diversi ostacoli: per lui sicuramente la conoscenza dei figli di lei, che gli daranno filo da torcere, per lei il convincersi che quell’uomo così affascinante e più giovane possa provare attrazione per una donna come lei.

«Davvero, Tris, grazie.» «Per cosa?» «Per avermi ricordato come ci si sente quando ci si diverte.»
Continuiamo a fissarci per un momento. All’improvviso sono colto dal desiderio urgente di restare da solo con lei. «Pronta ad andare a casa, Anderson?» «Sì, scopa-mamme.» «E guarda caso, tu sei proprio una mamma. Comodo.»
 
Claire, una di noi: una donna con un bilancio da far quadrare, con figli da gestire, che arriva a casa e trova la lavatrice che perde e i giocattoli sparsi in salotto. Una donna che pensa di aver già vissuto la sua occasione di amare nella vita, e di averla persa con la morte del marito, che non si capacita di come un uomo come Tristan possa essere attratto da lei, ma che sotto sotto se ne compiace e tuttavia si sente anche in colpa perché pensa di tradire la memoria del marito o di sottrarre amore ai figli.
E poi c’è Tristan il playboy improvvisamente catapultato in una dimensione familiare a lui sconosciuta e anche avversa, le interazioni con i figli di lei sono disastrose per lui ed esilaranti per chi legge. Nonostante la sua evidente impreparazione non si può non amare il modo in cui riesce a trovare una sua collocazione nel mondo di Claire, comprendendo che per la donna i figli verranno comunque prima, e scegliendo di fare sua una famiglia “preconfezionata”. Il rapporto che instaura con i ragazzi è molto tenero, in particolare quello con Harry che inizialmente sembrava il più difficile dei tre.
Questo libro ha la capacità di coniugare una lettura a tratti leggera e divertente con momenti che inducono più di una riflessione. Si parla della perdita di una persona cara, di come questo evento possa influenzare la vita di una famiglia, soprattutto dei figli che spesso sono impreparati e indifesi davanti a un evento di questa portata. Si parla di come per una donna sia difficile ricoprire entrambi i ruoli di genitore, di gestire al contempo una vita lavorativa e oltre a questo ritrovare anche la propria dimensione di donna e compagna con un uomo disposto ad accettare tutto il pacchetto.
Si parla anche di come un uomo, spinto dalla necessità e dall’amore possa cambiare la sua vita e le sue priorità per metterle a disposizione della donna che ama, e questo non lo svilisce o non ridimensiona la sua posizione, ma anzi contribuisce a farlo crescere e diventare una persona migliore.
A questo punto attendo, e spero per non troppo tempo, di leggere le storie dei due fratelli restanti che sicuramente ci riserveranno più di qualche sorpresa. 



 
 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento