lunedì 27 marzo 2023

Recensione a "Buon soggiorno a Sugartown" di Carmen Jenner

 


Genere: Contemporary Romance
Serie: Sugartown #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 6 Marzo 2023
Pagine: 275
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 

 
L’ultima cosa che Holly Harris si sarebbe aspettata nella sua vita era di rimanere incinta a soli diciannove anni e trovarsi del tutto sola.

Jackson Rowe prova a colmare il vuoto che ha dentro, bevendo, scopando e lasciando dietro di sé una serie di cuori infranti. Il trasferimento a Sugartown avrebbe dovuto essere facile, ma non aveva calcolato che la sua attrazione per Holly sarebbe stata ancora così forte e viva. E soprattutto non pensava di trovarla incinta di un altro.

Le fiamme dell’antica passione si riaccendono e con esse si riaprono anche le vecchie ferite. Riusciranno Holly e Jackson a far funzionare le cose o la loro testardaggine li allontanerà ancora di più?



Avvertenze! Questo romanzo è destinato a un pubblico adulto. Contiene angst, un numero illimitato di parolacce, volgarità e parecchio sesso.
 
 
 
 
 
 
 

Secondo volume delle storie ambientate a Sugar Town con protagonisti Holly e Jackson, di cui avevamo intuito una grande attrazione.
Infatti negli anni questi due protagonisti hanno avuto una sorta di storia a singhiozzo, basata soprattutto sulla parte fisica; ora però Holly aspetta un bambino di un altro e le cose sono complicate da una vicinanza abitativa forzata.
Lei, che ha solo diciannove anni, vive in modo quasi esasperato la forte attrazione per Jackson, anche perché tra loro è un battibecco continuo. 
 
«Ma questo è Jackson-maledizione-Rowe. La sua versione in carne e ossa mi fa imbestialire tanto quanto mi eccita, e cioè ogni secondo di ogni giorno.»
 
La gravidanza inattesa e il relativo stato di stress fisico emotivo fanno di Holly una donna stanca e comprensibilmente esasperata; le manca la sua vita di sempre, e quando lui le mostra un po' di attenzione, la prende in modo disperato.
Nessuno dei due si nasconde all’altro, per questo i dialoghi sono molto diretti, privi di filtri così come ogni loro rapporto fisico.
Lo stesso Jackson, pur riconoscendo il suo amore per lei, si rende conto di non essere pronto né per un rapporto stabile né per fare da padre a un figlio, tra l’altro non suo.
Se da una parte è ammirevole che una ragazza così giovane e senza un lavoro stabile, in un contesto economico come gli USA, decida di avere un bambino da sola, dall’altra il personaggio di Holly non conquista il lettore proprio perché grida e litiga di continuo, perfino quando sta per partorire.
Lo stesso Jackson sembra interessato a lei solo a tratti, in modo egoistico e non colpisce noi lettori per la sua determinazione.
Troppi passaggi basati solo sulle parti “hot” rendono la narrazione chiusa intorno a pochi punti di sviluppo, che invece si prospettava ben diversa dagli accenni nel primo volume, nonostante la traduzione e l’editing siano molto buoni.
 


 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento