lunedì 6 febbraio 2023

Recensione a "A country affair" di Harper McKenzie



Genere: Romance Contemporaneo, Country romance, New Adult
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 6 Febbraio 2023
Pagine: 522
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 15,00

 
 
 
 
 
 
Courtney, dottoranda con grinta da vendere, è in viaggio verso il Canada con i suoi migliori amici. In piena notte, durante il tragitto, il loro furgone sbanda e i tre vengono soccorsi da un affascinante sconosciuto, Bryce Duggan, che li conduce al suo ranch.
La convivenza forzata, in un mondo lontano dal suo, rivela a Courtney l'attrazione verso Bryce, ma i suoi modi un po’ rozzi la frenano. Insomma, un cowboy, pieno di sé, non è certo il suo ideale di uomo.
Bryce, dal canto suo, non ha mai avuto a che fare con i sentimenti, non desidera legami di alcun genere, passa da una donna all’altra, consapevole del suo fascino.
Courtney però, con il suo atteggiamento sicuro e impertinente, con quella chimica che sembra attirarlo come nessun’altra, manda all’aria tutte le sue convinzioni. Un rapporto tra loro tuttavia è impensabile.
Presto Courtney lascerà il ranch e Bryce non riesce a immaginare la sua vita altrove.
Quanto riusciranno a resistere prima di dover fare i conti con l'ineluttabilità del destino?
 
 
 
 
 
 


I legami erano una cosa pessima, ti illudevano che sarebbero duranti per l’eternità e ti lasciavano lì, come un ........, perché ci avevi creduto solo tu.
 
Ben trovati Magnetici, oggi vi parlo di una magnifica lettura, scelta per il titolo. A volte si incappa in storie così belle che lasciano il segno, seguendo semplicemente l’istinto, e così è stato per me quando ho scelto questo libro. Ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima e oggi sono qui a parlarvene.
Premetto che non conoscevo la penna dell’autrice e ammetto che mi ha stregata, tenendomi incollata alle pagine fino alla parola fine.
Immaginate tre ragazzi di città, prossimi al dottorato in marketing e pubblicità che si avventurano per le strade dell’America su un malconcio furgoncino rosso. Courtney, la nostra protagonista, tutta pepe e risposte sagaci, Liam e Seth, amici e colleghi di università inseparabili si ritrovano a fare un incidente in mezzo al nulla, ma ecco che dal buio spunta lui, l’uomo, il nostro Bryce, mamma mia che roba deve essere.

Torreggiava su di me e quando mi voltai di nuovo verso di lui notai che si era portato il cappello dietro la testa e, buon Gesù, se quello non era il maschio più maschio che avessi mai visto. Penetranti occhi verde scuro illuminavano un volto squadrato dagli zigomi alti. Le labbra carnose, scolpite alla perfezione, erano contornate da una folta barba scura. Aveva i capelli bruni leggermente mossi.
 
Bryce gestisce insieme alla famiglia un ranch, quindi è un vero cowboy.
Li soccorre e poiché a parte Liam, che si ritroverà con un ginocchio rotto, gli altri due non hanno la patente, saranno costretti a rimanere lì e aiutare nei lavori manuali.
Da cosa nasce cosa e Bryce e Courtney si avvicineranno fino a far esplode la passione tra loro, ma tutto ha un termine, e così sarà per loro. Sono troppo diversi e vivono due vite distanti, e uno dei due dovrebbe rinunciare ai propri sogni, e chi mai lo farebbe?

«Dio, sembri il protagonista di uno degli ultimi reality sui cowboy ,» risposi ancora tra le risate. «Il tuo cervello di città non ha ancora realizzato che ti trovi in un ranch e io sono un cowboy?» Piegò le labbra in una smorfia stizzita. Labbra piene su un viso così marcatamente maschile da intorbidirmi i pensieri.
 
Bryce è un personaggio che vive nella paura di essere abbandonato, perché nella sua vita ha già vissuto l’abbandono più grande e questo lo ha provato e di conseguenza non riesce a vivere in pieno i suoi sentimenti e si nasconde dietro una corazza .
Courtney è solare ed è una forza della natura, l’amerete per la gioia e l’energia che riuscirà a infondere.
Due personaggi delineati alla perfezione così come i personaggi secondari, che accompagnano i protagonisti fino alla fine. Nessuna sbavatura nella caratterizzazione anzi non potrete che amarli tutti.
Sentimenti forti come l’amicizia e l’amore che qui vengono espressi con eleganza ed esempi di affiatamento.
Una storia che vi farà vedere scenari in cui perdersi, che vi parlerà di amicizia vera, anche tra uomo e donna che spesso sembra una chimera, che vi narrerà di un amore pronto ad abbattere le barriere che spesso ognuno di noi si crea per non soffrire. Non mancheranno le risate e le scene spicy.

Non posso che fare i complimenti all’autrice per il lavoro svolto e nell’attesa di altre storie recupero i suoi precedenti lavori. Buona lettura

«Non si prova con le vite degli altri. Si prova quando si vuole costruire qualcosa.» «Con te sbaglio sempre, non ne faccio mai una giusta. Ma io è questo che sono, pieno di difetti con cui nessuno, a volte nemmeno io, è disposto a convivere.» E io sono innamorata dei tuoi difetti, di ogni imperfezione. «Hai mai provato a farlo? A chiedere a qualcuno di conviverci? O ti sei solo nascosto dietro questa scusa?»







Grazie alla CE per la copia eBook.










 

Nessun commento:

Posta un commento