martedì 10 gennaio 2023

Recensione a "Per sempre tuo, Damian" di D. Nichole King


Genere: Contemporary Romance
Serie: Love Always #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 26 Aprile 2021
Pagine: 375
Prezzo: eBook 3,99 - cartaceo 12,25
 

 
 
 


Amare qualcuno è troppo rischioso. L’ho già fatto in passato e sono quasi morto. Non posso farlo di nuovo. 
 
 Dicono che il tempo guarisca le ferite, ma non è vero. Sono passati quattro anni e la voce di Kate riecheggia ancora nella mia mente. Ogni schifoso giorno. E per questo bevo e scopo. Per dimenticare. Non posso fare quello che mi ha chiesto. Non posso lasciarla andare. Non ci riesco. Non sono in grado di farlo nemmeno quando compare Lia, la cosa migliore che mi sia capitata da anni. E allora, per allontanarla, provo a distruggere anche quel poco di me che era rimasto integro. Non avevo però messo in conto di sentire la sua mancanza, di volere di più. Non avevo capito che il mio cuore poteva amare di nuovo. Non mi resta che trovare un modo per riconquistare la sua fiducia, perché, se non lo faccio, non perderò soltanto Lia. Perderò tutto.


 

 

 

 


 Salve a tutti Magnetici! Parlarvi di questo libro non è semplice, non perché non mi sia piaciuto, al contrario, l’ho molto amato, avevo però un po’ paura per tutto quello che era avvenuto nel precedente volume, molto amato anche quello, seppure la storia fosse struggente. Anche qui le emozioni forti non mancano, gli eventi accaduti si trascinano qui, dove al centro della storia troviamo Damian, il ragazzo dolce che abbiamo imparato a conoscere, ma che adesso soffre terribilmente per ciò che sta
affrontando.
Kate per lui era tutto, e non averla più con sé gli fa provare un vuoto enorme, gli fa mancare l’aria e non gli fa più vivere la sua vita, si limita ad esistere, provando a riempire quel vuoto con cose che non lo aiutano per nulla, perché il dolore è sempre lì e non va via, sono trascorsi così quattro anni. Nonostante tutto quello che Kate gli ha chiesto di fare, viene costantemente risucchiato da una spirale autodistruttiva rischiando di vanificare ogni cosa, crede di non meritare di essere felice, pensa che non lo sarà più senza di lei.
All’orizzonte però c’è qualcosa, anzi qualcuno per lui, Lia, una boccata d’aria fresca che potrebbe aiutarlo a uscire da questo buio, potrebbe fargli risentire il suo cuore battere e di nuovo la felicità.


“La vita non è solo sopravvivere, è vivere.”

 
Ma Damian non vuole lasciare andare Kate, non riesce nemmeno a concepirne l’idea, seppure anche lui sente che Lia gli fa provare di nuovo delle sensazioni, vuole così distruggere tutto provando ad allontanarla, ma starà davvero bene senza di lei?


“È tutto. Due parole che mi fanno a brandelli, perché so cosa significano.”
 

Mi fermo qui Magnetici, non voglio continuare a raccontare di più, questa storia, includendo anche il primo volume è tanto intensa che secondo me va letta e assaporata per poter sentire su sé stessi le sensazioni, io posso solo consigliarvela e farvi conoscere le mie emozioni. Il primo volume come ho scritto prima mi era piaciuto tanto, mi è entrato nel cuore, e anche questo ha preso posto proprio accanto, ho apprezzato molto che l’autrice non abbia scritto una storia banale, ma che ci abbia
fatto approcciare alla realtà, quando si perde qualcuno che si ama il dolore è fortissimo, e lei ha saputo descrivere tutto alla perfezione, senza cadere in trabocchetti. Mi è piaciuto anche l’inserimento di Lia, in maniera giusta e delicata, dal mio punto di vista. Ho apprezzato lo sviluppo della trama, dei personaggi e lo stile di scrittura che mi ha avvolta facendomi sentire parte del libro. Un’altra cosa che ho molto apprezzato è stato l’inserimento di un qualcosa che ha portato della positività, ma non aggiungo di più. Complimenti all’autrice, e grazie per quello che ho provato leggendo. A voi Magnetici auguro buona lettura, alla prossima. 


“È incredibile, non è vero? Non importa quanto sia buio, alla fine il sole sorge sempre e un nuovo giorno comincia. L’oscurità è solo un ricordo.”

 


 


 


 

 

 

 

 

Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento