Cosa fareste se la donna di cui siete innamorato non si ricordasse più di voi? Logan, il nostro protagonista, si chiede proprio questo e soprattutto come fare per nascondere i suoi sentimenti. L’evento drammatico con cui si è chiuso il primo volume ha purtroppo provocato in Kyla una perdita di memoria relativa agli ultimi due anni, la situazione clinica è molto delicata e il povero Logan è davvero disperato.
«Vorrei scrivere a Kyla e ricordarle quanto la amo. Voglio che sappia che soltanto lei è riuscita ad aprire il mio cuore dopo anni di solitudine, che perderla mi spezzerebbe, ma non posso farle pressioni. No, anzi. Perderla mi ucciderebbe.»
Lui, che nel primo volume aveva fatto così tanta fatica ad ammettere il suo amore per lei, è in questa parte della storia davvero il più determinato: infatti sarà lui che la “inseguirà”, la corteggerà di nuovo con decisione e testardaggine, ma sarà sempre lui, ad un certo punto, a capire quando lasciarla andare.
La stessa Kayla, da questo evento così traumatico, ritrova la forza di reagire, il coraggio di fare scelte definitive, come quella di lasciare il lavoro: la parte più difficile per lei non sarà tanto quella di lasciarsi andare con Logan, quanto di accettare la bella storia che c’era tra loro, quasi come se non la meritasse.
«Sono davvero guasta? Ho perso anche la capacità di amare? Perché a me sembra proprio così, e ogni giorno il rimorso mi consuma sempre di più.»
Sempre molto presenti il gruppo di amici protagonisti delle storie precedenti che per Kyla rappresentano una vera famiglia, così come i cani, che con la loro simpatica e dolce presenza sono sicuramente una parte importante della vita dei nostri protagonisti.
Una storia dove i due protagonisti, seppur legati da una grande passione fisica, scelgono però anche di stare lontani, perché consapevoli di dover combattere per il loro amore in modi e tempi diversi, in una sorta di viaggio personale, il tutto nello stile delle due autrici, quindi privo di eccesiva retrospettiva, ma approfondito quanto basta.
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento