giovedì 15 dicembre 2022

Recensione a "Ti ho trovata Adeline" di H.D. Carlton

 

 
Genere: Dark Romance
Editore: Virgibooks
Data d'uscita: 17 Novembre 2022
Pagine: 627
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 16,50

 
 
 
 

 Mi segue. Mi sento i suoi occhi addosso ovunque vada.
Un bicchiere di whiskey vuoto sul bancone della mia cucina, una rosa rossa al suo passaggio.
Apro gli occhi nel cuore della notte, e lui è lì.
Mi osserva. Mi assaggia. Non mi lascia scampo.
Da quando sono tornata in questa casa, la mia vita non è più la stessa.
Sto cercando di scoprire la verità sul passato della mia famiglia.
Lettere. Diari. Frasi interrotte. Non mi lasciano scampo.

La seguo. La tengo d'occhio ovunque vada.
Un sorso di whiskey quando passo a trovarla, una rosa rossa prima di andare via.
La osservo dormire. Voglio sentire il suo sapore. Non la lascerò andare, ora che l'ho trovata.

 
 
 
 
 

 C’è qualcuno che mi sta guardando. Lo sento. Ne sono sicura quanto lo sono dell’esistenza della forza di
gravità.
 
Adeline Reilly: scrittrice, vive in una casa isolata ereditata dalla nonna popolata di fantasmi che lei percepisce, ma di cui non ha paura. Ogni giorno un fiore, una rosa rossa, viene lasciata dentro casa sua.
È la traccia del passaggio dell’Ombra, uno stalker, che segue ogni suo movimento e non perde occasione per manifestarle la sua presenza.

Devo ricordare a me stesso che lei non mi conosce ancora. Non capisce cosa sia il vero bisogno. Non ancora, ma lo conoscerà. Perché odierà il modo in cui avrà bisogno di me. Lo combatterà, si ribellerà al desiderio e tenterà di cercare qualcos’altro che le faccia provare anche solo un briciolo di quello che le darò io. Non lo troverà mai. E non la lascerò tentare.
 
Zade è un uomo decisamente pericoloso, privo di qualsiasi scrupolo o morale, un assassino anche: la vuole e non si fermerà davanti a nulla pur di averla. Adeline sa che dovrebbe temere questa presenza oscura che la osserva, ma ne è allo stesso tempo intimorita e attratta.

“Sei qui per uccidermi?” chiedo con un filo di voce. Faccio del mio meglio per mascherare i tremori che mi stanno sconquassando il corpo. Sto fallendo. Scuote lentamente la testa. “Perché dovrei farlo?” Non so bene come rispondere a quello. Continua: “Io non ho intenzione di ucciderti, topolino. Voglio tenerti.” “E se io non lo volessi?” Sorride. “Lo vorrai.”
 
Lui si impone totalmente su di lei, facendole e dicendole cose che vanno contro ogni umano buon senso al punto da chiedersi se l’attrazione che prova per lui metta a tacere quello che dovrebbe essere il comune raziocinio.

Ero pronta a concedermi a lui quando è entrato dalle porte del mio balcone ed è venuto da me con la morte nel cuore. Quell’uomo mi ha fatto una specie di incantesimo, perché, quando stava male, la cosa che volevo più di tutte era farlo sentire meglio. Mi sarei concessa a lui se questo avesse potuto aiutarlo. Ma so che mi sarei svegliata il giorno dopo e mi sarei odiata. Perché ero andata a letto con uno stalker, un assassino e un uomo che si è imposto su di me in diverse occasioni. Poiché avevo fatto sesso con un uomo che non rispetta i miei confini, il mio spazio personale o la parola no. E so, senza ombra di dubbio, che è esattamente quello che sta per accadere. Come posso accettarlo? Come faccio a buttare via la bussola morale che ha orientato tutta la mia vita?
 
Leggendo questo libro, che presenta indubbiamente tematiche molto forti, secondo me si cade vittime della sindrome di Stoccolma, al punto che ti trovi a parteggiare per uno stalker assassino che nella vita reale sarebbe solo da condannare. Adeline ama il suo stalker, vive in una casa infestata e insegue i fantasmi di un omicidio avvenuto molti anni prima. Zade è un hacker assassino con una morale condivisibile, al punto che anche la crudeltà e gli atti che compie vengono totalmente giustificati. Personalmente ho amato tifare per il cattivo, amo i dark romance proprio perché presentano situazioni che ti spingono fuori dagli schemi usuali in una follia nella quale è bello anche perdersi.
Un libro di quasi settecento pagine che ti tiene incollato dall’inizio alla fine: adrenalina, mistero, violenza, passione e un finale da brivido. Attendo il secondo volume di questa dilogia per sapere come si concluderà la storia.

 


 
 
 
 Libro acquistato
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento