lunedì 5 dicembre 2022

Recensione a "Ti amo, London" di Ellie Wade

 


Genere: Contemporary Romance
Serie: Cuori Imperfetti #3
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 31 Dicembre 2021
Pagine: 236
Prezzo: e-book 1,03

 
 
 


Imperfetta.
Credevo che il nostro amore fosse un “per sempre”. Eppure... È per questo motivo che me ne sono andata. Ora sto inseguendo il mio sogno, ma nulla sembra avere più senso, se Loïc non è al mio fianco. Non sono completa senza di lui. Non sono io. Non riesco nemmeno a respirare.
Imperfetto.
Lei non c’è più. Non potevo costringerla a combattere contro i miei nuovi demoni. Eppure... Senza London al mio fianco, non posso respirare, non posso lottare, non posso vivere. Ma non voglio distruggerla. Non tornerò da lei, finché non sarò davvero l’uomo che London si merita.
 
 
 
 

 Salve a tutti Magnetici! Quello del quale provo a parlarvi oggi è un libro che un po’ temevo di leggere, visto come si era concluso il precedente. Avevo molta paura di affrontare questa lettura, ero tra due fuochi, da una parte il terrore che le cose potessero peggiorare, dall’altra la voglia di conoscere cosa sarebbe successo, nonché altri risvolti da aggiungere alle informazioni già conosciute.
Ovviamente alla fine mi sono fatta coraggio e ho intrapreso questa nuova tappa di un viaggio che mi sta molto emozionando, sia nel bene che nel male, un viaggio che non mi aspettavo così, e che sono tanto contenta di aver cominciato.
Come scrivevo precedentemente il secondo libro non è finito bene, chi lo ha letto sa i motivi, qui si riparte con ancora i problemi lasciati, la separazione tra Loïc e London, dopo quello che è accaduto a Loïc.
Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli, sia separatamente, ma soprattutto insieme, il loro amore, forte e indissolubile ci ha fatto sognare, ma adesso tutto sembra essere finito, London è distrutta dall’essere sola senza Loïc, la sua vita era diventata lui, il suo amore, ma nulla ha potuto contro quello che è accaduto.
 
“Come faccio a fargli del male, se voglio solo amarlo, aiutarlo ed esserci per lui?”
 
Loïc, da parte sua è distrutto, per la situazione che si trova a vivere ed affrontare, ma soprattutto perché anche a lui manca London, nonostante tutto.
Ci si trova quindi parola dopo parola, pagina dopo pagina a vivere insieme a loro il loro nuovo percorso, conoscendo come procedono le loro vite e nel caso di Loïc, venire a conoscenza di aspetti del suo passato finora sconosciuti. Un’esperienza che non lascia di certo indifferenti, una lettura che ti fa sentire tutte le emozioni descritte come se le vivessi sulla tua pelle.
 
“Questo momento porta un grande dolore e una varietà incredibile di emozioni contrastanti. Capisco quello che ha provato perché l’ho sentito anche io.”
 
Non voglio aggiungere altro, penso che sia giusto che voi possiate approcciarvi a questa lettura provando in prima persona le sensazioni che questa vi porterà a provare. La cosa che faccio è consigliarlo, è una storia che libro dopo libro accresce dentro il lettore la voglia di conoscere tutto quello che succede, di conoscere i personaggi e le loro esperienze, tutto merito dell’autrice che sviluppa la trama, ogni volta in maniera giusta, gradualmente e senza banalità. I personaggi, primari e
secondari hanno anch’essi una crescita importante, di libro in libro, e le descrizioni sono sempre adeguate. Complimenti! Ora non mi resta che leggere l’ultimo volume di questa serie che porterò sempre con me. A presto Magnetici, e buona lettura!

“So che spesso è difficile, ma sono proprio le difficoltà a rendere la felicità tanto bella, come una ciliegina su una torta.”

 



Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.




Nessun commento:

Posta un commento