sabato 3 dicembre 2022

Recensione a "Real girl" di Sheridan Anne



 
 
Genere: Bully Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 28 Novembre 2022
Pagine: 200
Prezzo: eBook 3,99


 
 
 
 

Lucien Valentine deve morire.
È l’unico pensiero che mi ha fatta andare avanti per quattro lunghi anni. Ho immaginato la sua morte, l’ho sognata, ho pregustato quel momento. La desidero così tanto, ma la domanda è: ho quello che serve per far in modo che succeda?
Togliere una vita non è per i deboli di cuore. Chiedete a Lucien, lui lo sa.
Mi ha riportata dove tutto è iniziato e so esattamente come andrà. Mi farà del male e poi mi costringerà a sposare il suo socio d’affari milionario, Marcus Mahony, che ha ancora meno princìpi morali di lui.
Non posso permettere che succeda.
Devo scappare da qui, anche se significa scoprire davvero di che pasta sono fatta, anche se significa lasciarmi alle spalle una parte di me.
Pensavo che gli ultimi sei mesi fossero stati folli, ma a quanto pare avevo appena raschiato la superficie. Una cosa è certa, non sarò mai più la stessa.
Benvenuti all’inferno.
 
 
 
 
 
 
 

La speranza e la determinazione: è questo che muove i protagonisti di questa serie nell’ultimo conclusivo volume di una serie davvero ricca di colpi di scena.
Indubbiamente il personaggio centrale e non soltanto perché è la protagonista è Skylah: all’inizio abbiamo conosciuto una ragazza quasi disperata nella sua voglia di vendetta, ma in questo volume c’è oramai una donna determinata a prendersi il suo futuro, spietata e distante, anche a costo di sacrificare se stessa.
Tutti i segreti vengono svelati: Maria Valentine non è mai stata la “semplice” moglie di Lucien, ma lei la vera e unica mente di tutto ciò che è accaduto a Skylah e suo fratello Blake. 
È proprio questa scoperta che fa riflettere Skylah, perché Lucien è un mostro fisico, ma Maria lo è mentalmente e questo è molto più definitivo.

Le decisioni e scelte di Skylah saranno fatte proprio per proteggere la sua famiglia, che non è più composta solo da suo fratello, ma anche da Slade, sua madre, Damien e i suoi amici.
 

 «La mia forza di volontà è tornata più decisa che mai e questa volta non fallirò. Questa volta sono esattamente dove voglio essere.»

Anche Slade è un personaggio diverso in questo volume finale: più adulto, più uomo lo vediamo prendere decisioni risolutive e complesse, non solo per salvare Sky, ma soprattutto perché anche lui vuole chiudere quella parte di passato, che ancora determina le loro vite.
Due anime ferite in modo diverso dalle stesse persone, e che in questo volume porteranno la storia su un piano di violenza e morte completo: ma Slade e Sky ci mostrano non solo il coraggio, ma soprattutto che i “cattivi” si combattono e si sconfiggono insieme.
 

«Questa storia è finita una volta per tutte. Chiudo gli occhi mentre Slade mi trascina via e gli altri ci seguono. La sensazione di addio mi attraversa il corpo come una droga, e per la prima volta in tredici anni mi sento finalmente libera.»

 
Il rancore, la cattiveria, l’odio, la vendetta saranno sconfitti da questi due ragazzi a cui la vita ha riservato solo dolore, ma che con il loro amore riusciranno a ricreare e raggiungere i loro sogni e la vita che vogliono.
Il volume più cupo dei quattro, in cui a tratti ci sembra quasi che non ci sia speranza o via d’uscita alle situazioni vissute, e che proprio lì ci sorprende con colpi di scena che rendono la lettura avvincente.


«…..so che ne è valsa la pena perché mi ha portata a questo preciso momento……..»




 

 

Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento