lunedì 5 dicembre 2022

Recensione a "L'amante del peccato" di Lexi C. Foss

 


Genere: Romance Contemporaneo/Paranormal Romance
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 5 Dicembre 2022
Pagine: 372
Prezzo: eBook  4,99 - cartaceo 15,00

 
 
 
 

 Il cadavere di un umano. Il marchio di un Succubo.
Un decreto che rispedisce la colpevole all’Inferno.
E la colpevole sono io.

Mi chiamo Gwen, e sono un Succubo con problemi di autocontrollo. Ma non sono stata io a combinare questo
casino. Adesso ho dodici giorni per dimostrare la mia innocenza.
Nessun problema.
Se non fosse per un piccolo dettaglio: i due sensuali demoni decisi a darmi una mano a scagionarmi.

Lord Zebulon riesce a farmi venire voglia di buttarmi in ginocchio con una sola occhiata. E Zane di recente mi
ha spezzato il cuore.
È una combinazione perfetta. Un’unione benedetta probabilmente dal Diavolo stesso.
Dunque, ho dodici giorni per non innamorarmi. Per restare fuori dal letto di Zane e Lord Zebulon.
Dodici giorni per scoprire chi mi ha incastrata per omicidio.
Accidenti, a volte essere una Succubo è un vero schifo.

Note/Disclaimer: L’autrice ha scelto di invertire la pubblicazione del secondo e del terzo volume,
privilegiando l’ordine cronologico a livello narrativo a quello di pubblicazione originale.
 
 
 
 
 
 
Emisi un sospiro profondo, mentre il cuore mi batteva all’impazzata nel petto. Non dovrebbe essere così, pensai. Non dovrebbe sembrarmi… tanto… giusto. Ma lo era. Ogni istante. Ogni carezza. Ogni bacio. Ogni singolo dettaglio… erano assolutamente perfetti. Un’esperienza che non avrei mai dimenticato. Che avevo intenzione di ripetere. Ancora. E ancora.
 
Guinevere o Gwen è una succubo, si nutre della passione suscitata negli esseri umani e non. Solo che ha qualche problema di autocontrollo… finisce letteralmente per amarli a morte. Questo potrebbe essere un problema, visto che poi deve anche smaltire il cadavere del poveretto in modo che le autorità umane non abbiano di che sospettare delle sue attività. Lord Zebulon, il lord Diabolico che regna sul territorio la affida a Zane, un incubo, praticamente la sua versione maschile dotata di autocontrollo affinché le insegni a nutrirsi con moderazione.

Se avessi fallito, non ci sarebbe stata alcuna gratitudine. Ma un biglietto di sola andata per l’Inferno. Ora che conosceva la mia debolezza, mi avrebbe fatta tenere d’occhio. Qualsiasi stupidaggine sarebbe stata documentata. O sopravvivevo, oppure no. Niente più Eve ad aiutarmi a nascondermi dal mio destino. Era tempo che prendessi le redini e conducessi io. O tanto peggio per me.
 
Le cose si complicano quando cominciano ad apparire cadaveri in giro per la città, e tutti recano il marchio di Gwen anche se lei non è responsabile delle loro morti. Zebulon e Zane avranno dodici giorni per scagionarla, mentre lei sa che dovrà tenersi alla larga da entrambi in quanto il primo le provoca il desiderio di inginocchiarsi e compiacerlo ogni volta che lo vede, mentre il secondo le ha recentemente rifilato un due di picche da cui ancora non si è ripresa. C’è un problema però entrambi i demoni sono definitivamente e irrimediabilmente attratti da lei.

Era un desiderio pericoloso, che faceva appello al mio demone interiore, incitandomi a scorticarla viva con l’intensità della mia forza. Zane era abituato a quel lato di me. Lo accoglieva. Lo accettava. Lo coltivava. Ma Guinevere, la dolce e gentile Guinevere… non ero certo che potesse gestirlo. Il mio povero agnellino sarebbe stato mangiato vivo dal mio leone interiore.
 
Lexi C. Foss ci riporta ancora una volta nel mondo della Dark Provenance con questo libro che tratta le vicende del trio formato da Gwen, Zane e Zebulon. Sia la prima che l’ultimo erano comparsi già come personaggi secondari nei libri precedenti. Lei è amica e ex coinquilina di Eve e il Lord è il padre di quella Kalida che tanto ha fatto penare Eve e Xai nei libri precedenti.
Una storia piena di peccato, lussuria, carnalità, a cui, come nei libri precedenti si intreccia anche la parte mistery. Di questa serie, come anche delle altre serie scritte da questa autrice. Amo molto il concept, la costruzione di un mondo popolato da esseri fantastici e mitologici che si calano perfettamente in un contesto moderno risultando non solo assolutamente credibili, ma anche indiscutibilmente affascinanti.
Ammiro veramente la fantasia smisurata con cui questa autrice crea per noi mondi e intrecci davvero appassionanti in uno stile assolutamente preciso dove nulla è lasciato al caso e ogni minimo dettaglio viene curato, traduzione compresa. Attendo con impazienza i prossimi volumi della saga.

 






Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.










Nessun commento:

Posta un commento