venerdì 16 dicembre 2022

Recensione a "La Cotta" di Karla Sorensen

 

 

Genere: Contemporary/Sport romance/Second chance

Serie: Washington Wolves Next Generation #3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 13 Dicembre 2022
Prezzo: eBook 3,99  - cartaceo 13,00


 
 
 
 

«Vai dentro, Adaline. A meno che tu non voglia che vedano.»
Immagina che il ragazzo che hai sempre desiderato te l'abbia appena sussurrato all'orecchio. Immagina di avere solo una notte per scoprire cosa ti sei persa.
Ho una cotta per Emmett Ward da che ho memoria. E non solo perché sembra un dio greco e ha l'audacia di andare in giro come se potesse romperti la testiera del letto se ne avesse la possibilità.
Ma sono stata friendzonata sin dall'inizio, perciò quando è stato scelto nel draft NFL e si è trasferito dall'altra parte del paese, mi sono messa con un altro, ritrovandomi con il cuore spezzato.
Ora Emmett è ricomparso nella mia vita, affermando di non essersi mai dimenticato di me. E stavolta... non mi guarda più come se fossimo solo amici.
L'attrazione tra di noi è innegabile, ma non sono una stupida. Il football verrà sempre prima di tutto per Emmett Ward, e ho paura di ritrovarmi di nuovo con il cuore a pezzi.
Ma quando mi chiede un'occasione per conquistarmi, non posso dire di no. Anche se so già che una notte non sarà mai abbastanza.
 
 
 
 

 

«Era impossibile costringere qualcuno a fare di te una priorità. Era impossibile indurre qualcuno a ricambiare i tuoi sentimenti. Ed era impossibile obbligare le stelle ad allinearsi quando non era il momento giusto.»

Qual’è il momento giusto per amarsi? È questo che ci raccontano Emmett ed Adaline, in questo nuovo volume sulla storia della famiglia Ward.
La nuova generazione ci ha fatto conoscere e amare le storie delle sorelle Ward, e una di loro si è innamorata proprio del fratello di Adaline; lei stessa, poi, per molti anni ha lavorato con Molly Ward fino a quando ha creato un’agenzia di eventi tutta sua.
Fin da quando lo ha visto in quella cucina di famiglia, con la piccola nipotina sulle spalle, Adaline si è innamorata di Emmett, in parte anche ricambiata in quella “cotta”, ed è arrivata al punto di dirglielo alle soglie della scelta nel Draft (l’evento più importante per i giocatori della NFL).
Ma lui ha scelto il football e la sua carriera, in quei cinque anni, così come lei è andata avanti nella sua vita personale e professionale: e il destino partirà proprio dalle loro scelte per portarli in una sorta di viaggio a ritroso.
Emmett, a seguito di un evento accaduto ad un compagno di squadra, capirà che non sono i momenti appariscenti a costruire un rapporto, ma un insieme di tasselli messi insieme, anche con fatica, con equilibrio, quell’equilibrio che lui è così bravo a raggiugere nello sport e nei suoi studi di architettura.
 

«Questa era la scommessa più importante della mia vita. Non c’era una semplice partita in ballo. Nessun tiro sbagliato che poteva essere rivisto negli highlights. Fare questa mossa, questo aggiustamento, significava sfidare la sorte in un modo a cui non ero assolutamente abituato.»

E anche Adaline capirà che Emmett è la sua controparte, anche se sono lontani, anche se il loro percorso insieme è minato dalle sue paure: tutto il tempo che passeranno separati nel libro non farà altro che rafforzare in entrambi la decisione di stare insieme.
 

«Qualcosa stava cambiando, e non sapevo cosa. Volevo saperlo. E allo stesso tempo non volevo.»

Due personaggi dolci davvero e in modo diverso, ma senza mai essere melensi o scontati, al tempo stesso dotati di quella determinazione che li fa scegliere e decidere, e che anzi ci mostrano come un amore a distanza può nascere davvero ed essere più forte di tutto, e dal figlio di Logan e Paige non ci saremmo davvero aspettati niente di meno.
La scena migliore del libro è sicuramente quella in cui ritroviamo Allie Sutton, la dinamica proprietaria dei Washington Wolves, e che, a mio personalissimo parere, dà quella scarica di adrenalina così tipica della prima serie dei Wolves.
Una lettura da fare tutta d’un fiato e che non delude gli affezionati della serie.






Grazie all'autrice per la copia eBook




Nessun commento:

Posta un commento