giovedì 24 novembre 2022

Recensione a "Un magico appuntamento sotto le stelle" di Emily Bell

 

Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 28 Ottobre 2022
Pagine: 352
Prezzo: eBook 1,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 

 Il Natale è alle porte, ma Norah ha il morale a pezzi: persino sua madre le ha dato buca e le feste si prospettano piuttosto solitarie... Si sta crogiolando nell'autocommiserazione mentre passeggia per strada, quando una canzone ascoltata per caso le riporta prepotentemente alla memoria il ricordo di una vacanza di molti anni prima: durante una delle estati più indimenticabili della sua vita, un ragazzo di nome Andrew le rubò il cuore. E le fece promettere che, qualora fossero stati entrambi ancora single, dieci anni dopo si sarebbero incontrati di nuovo a Natale, a Dublino. Norah aveva quasi dimenticato quella sciocca promessa, ma in fondo non ha nulla da perdere, e poi un viaggio in Irlanda potrebbe essere proprio quello che le ci vuole per tirarsi su di morale. Così decide di sfidare le scarse possibilità che lui si presenti all'appuntamento. Quando sarà arrivato il momento di scoprire la verità, chi ci sarà ad attenderla sotto il grande orologio di Grafton Street?
 
 
 
 
 

 
 yuan fen… si usa soprattutto nel senso di un legame o di un’affinità, credo, tra persone ma anche tra persone e luoghi.
 
Salve Magnetici, eccomi, dovete ricordarmi di non scegliere più libri natalizi dalla cover.
Norah, amante del Natale, si ritrova a festeggiarlo sola, poiché la madre decide di partire per un seminario per ritrovare se stessa, e il fratello di trascorrerlo con la sua famiglia, ed ecco che lei ricorda che dieci anni prima si era scambiata proprio in Italia la promessa con un giovane musicista classico, quell’anno si sarebbero rivisti a Dublino se nessuno dei due fosse stato impegnato. Ecco quindi la sua opportunità di Natale, accompagnata dal suo fedele amico di sempre Joe parte, ma qualcosa una volta a Dublino cambia, e lì sarà costretta a decidere tra il futuro e il passato.

"Ho imparato molto tempo fa che, sebbene raggiunga dei traguardi, ci sarà sempre una colonna sonora
che non mi hanno chiesto di scrivere, o un premio che qualcun altro vince, o qualcun altro che ottiene una
recensione migliore… quindi ora cerco di fare solo quello che mi riesce meglio. È il lavoro la mia
ricompensa."
 
Una storia con momenti e avvenimenti alquanto assurdi, molto natalizia e con dei salti temporali che non hanno aiutato la lettura, rallentandola.
Non nascondo che la protagonista in alcuni passaggi mi è stata molto antipatica e insulsa, nel suo racconto ho faticato a trovare un nesso.
A volte è sembrata anche infantile, il personaggio che davvero ho adorato è Joe, lui è stato di una dolcezza unica.
Salvo senza dubbio le descrizioni di ambienti, dettagliate e minuziose, ma nel complesso è un libro che non mi ha convinta, non ho trovato nessun momento che mi ha travolta e legata alle pagine, anzi ho fatto fatica a terminarlo.
Aspetto di sapere voi cosa ne pensate.

"Il fatto che ci sia questo legame e si sia destinati a incontrarsi non significa che si è destinati a rimanere
insieme. Alcune coppie hanno fato senza destino: è un’espressione che la gente usa."
 

 


 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento