venerdì 14 ottobre 2022

Recensione a "Una sola parola: semplicità" di Kennedy Fox

 

Genere: Romance
Serie: Scaccomatto #4
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 3 Ottobre 2022
Pagine: 274
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 15,99

 
 
 
 
 

Courtney Bishop è dolce quanto i suoi famosi muffin ai mirtilli.
Bellezza del sud nel cuore, ragazza californiana per scelta.


Ha fatto irruzione nella mia vita ed è diventata subito la mia migliore amica. Vivere con lei è sempre stato uno spasso, finché questa ragazza peperina e dolce al punto giusto non ha fatto breccia nel mio cuore. La
amo da impazzire.

Ma portare la nostra relazione a un livello successivo e pensare a un futuro insieme non è semplice come sembra. Vorrei passare la vita con lei e creare nuovi ricordi, ma quando il passato torna a tormentarmi ho paura che possa farla fuggire.

Amarla è così semplice, ma perderla sarebbe la mia rovina. Una passione ardente mescolata a una chimica innegabile continua ad avvicinarci e allontanarci. Le dimostrerò che vale la pena lottare per noi, anche se la partita è ancora lunga.

Scaccomatto, dolcezza.

Questo è il secondo volume della coppia Drew e Courtney e va letto seguendo l’ordine.

 

 

 

 


 
Il colpo di scena con cui si era chiuso il primo capitolo di questa serie è il filo conduttore di tutto il volume.
Drew, il nostro protagonista, è l’oggetto di un amore malato, ossessivo, da parte della sua ex Mia, e che avranno un finale tragico.
Per quasi un anno, la durata del romanzo, Mia compirà i gesti più violenti e tragici, ossessionata da un sentimento malato e folle, che porterà la storia di Drew e Courteney a momenti davvero difficili.
Non basterà ad entrambi l’amore per superare quei momenti, ma piuttosto la presenza costante, il trovarsi e ritrovarsi anche attraverso delle semplici telefonate o messaggi, arredare la loro casa insieme o prendere un cane.
In realtà questo rispecchia perfettamente il legame di questa duologia: Drew e Courteney sono sempre stati migliori amici, e quel legame particolare emergerà di nuovo facendoli superare tutte le violenze subite da Mia.


«Mi giro a guardare Courteney e, in cuor mio, so che niente e nessuno potrà mai cancellare ciò che provo per lei. Non Mia e neppure la morte.»

Il loro inizio, passato attraverso l’amicizia e poi la coabitazione, li porta fino all’amore, a quel momento di serenità che davvero meritano.
 

«Ogni volta che sto con lei, un vortice violento di sentimenti mi travolge. È la perfezione in persona, di una bellezza unica, e ancora non riesco a credere che il nostro rapporto si sia evoluto in un legame così forte e profondo.»


Una coppia davvero messa alla prova più e più volte non tanto nei sentimenti quanto nell’affrontare quel tunnel distruttivo che sembra non avere fine: tante volte leggiamo storie simili nei media, ma sono per lo più con protagoniste femminili.
E dunque la particolarità della storia, che invece ha per oggetto un uomo, riesce a rendere la lettura molto più veloce e particolare.
L’epilogo, forse in qualche passaggio un po' troppo scontato, riesce a chiudere la storia in modo però coerente.





Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento