lunedì 31 ottobre 2022

Recensione a "Incroci" di Riley Hart

 


Genere: M/M Romance
Serie: Crossroads #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 11 Agosto 2022
Pagine: 254
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 
 
 Dopo aver divorziato dalla donna con cui ha vissuto da quando non era che un diciassettenne, Nick Fuller vorrebbe solo ricominciare da capo. Non sa bene da dove iniziare, però, almeno finché non incontra il suo nuovo vicino, Bryce Tanner ...
Bryce è una persona che ama divertirsi e vuole mostrare a Nick come fare a godersi ogni istante della vita, magari anche aiutandolo a conoscere alcune donne. Le cose, però, non vanno proprio come previsto e il loro legame prende una svolta inaspettata.
Nick e Bryce non hanno mai provato dell’attrazione fisica per un ragazzo e, d’un tratto, si trovano a navigare in acque sconosciute, affrontando ostacoli imprevisti fino a quando, di fronte a loro, non si aprirà un bivio. 
Quale strada decideranno di prendere? 
Torneranno indietro per percorrere quella conosciuta o proveranno ad avventurarsi verso un futuro ancora tutto da scoprire?
 
 
 
 
 

 Ciao a tutti Magnetici! La storia della quale vi parlo oggi mi ha creato molto interesse mentre leggevo la trama, ho percepito che oltre a leggere la storia dei due protagonisti, avrei sicuramente attraverso le loro vite, riflettuto sulle cose che ci circondano. Quante volte si crede di conoscere tutto e di vivere nel modo giusto, ma poi un incontro inaspettato, una scoperta particolare, e tutto viene messo in discussione, facendoci rivalutare ogni cosa successa fino a quell’attimo. E questo può accadere in qualsiasi ambito delle nostre esistenze.
Nick è uno chef, si trova in un momento difficile, dopo aver divorziato dalla donna con la quale ha vissuto praticamente da sempre, è di fronte ad una pagina bianca e non sa cosa dover fare per poter ricominciare, è tutto nuovo per lui.
Le cose cominciano a cambiare quando incontra Bryce, il suo nuovo vicino, un uomo che in passato non ha avuto le cose facili, ha dovuto lavorare molto per arrivare dove si trova e, forse proprio per questo, prova ad aiutare Nick, a farlo divertire godendosi di più la vita.
La cosa che si percepisce è che tra i due c’è subito un legame, qualcosa che man mano cresce tra le pagine, diventando una forte attrazione che per entrambi è una sensazione nuovissima, non hanno mai sentito una cosa del genere.

“Fece un passo, poi un altro. Con calma toccò la guancia dell’amico, le dita gli tremavano mentre gli sfiorava la barba sulla mascella.”
 
Il lettore si trova quindi insieme a loro a scoprire parola dopo parola cosa succede, come questo legame potrebbe evolversi, o nel bene o nel male, ma questo sta a voi scoprirlo Magnetici, io non aggiungerò nient’altro.

“In un momento perfetto, sarebbe stato tutto ciò che contava. Non era stupido, però. Sapeva che l’amore non sempre risolveva ogni cosa.”
 
Posso solamente consigliare la lettura di questo libro, e lo faccio sottolineando più e più volte il mio consiglio, è uno dei libri più belli che mi sia capitato di leggere, penso che la trama sia stata ottimamente sviluppata non essendo mai banale o retorica, sono stati toccati tutti i tasti giusti in maniera delicata senza mai cadere in nessun errore, secondo me. I personaggi sono caratterizzati perfettamente e crescono pagina dopo pagina, lo stile di scrittura è chiaro e avvolgente. Un libro che porterò sempre nel mio cuore, insieme ai protagonisti. Complimenti all’autrice e alla Casa Editrice! E voi Magnetici non aspettate ancora, correte a recuperarlo, non perderete il vostro tempo. Buona lettura, a presto! 
 
“Non capitava tutti i giorni di veder realizzato un sogno. In qualche modo, però, non lo era. Tutto tornava… rendeva ogni scelta ancora più giusta.”

 


 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento