Genere: Dark Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 7 Ottobre 2022
Pagine: 288
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 11,40
Tutte le certezze di Madison si sono infrante. Segreti celati per
anni sono venuti alla luce, mandando in frantumi tutto quello che
credeva di sapere. La sua identità, la storia della sua famiglia, il suo
presente e il suo futuro: erano solo una grande bugia, e adesso deve
trovare il coraggio di guardare in faccia la verità. Di accogliere un
altro lato di lei di cui non aveva mai sospettato l’esistenza. Ha dovuto
adattarsi, sopravvivere, fare ciò di cui non si sapeva capace. E anche
colui che sembrava un acerrimo nemico potrebbe rivelarsi qualcosa di
diverso. Ma spesso è proprio quello che ci attrae di più a essere la
nostra rovina. Quando arriverà la resa dei conti, prevarrà la mente o il
cuore?
Era come una pozione fatta su misura solo per me. Io ero il serpente velenoso e lei il mio antidoto. Lei era la quintessenza della purezza e io quella del male.
Siamo al terzo libro della serie The Elite Kings Club, avevamo lasciato Madison alle prese con altre terribili rivelazioni sul suo passato, i colpi di scena si susseguono ad un ritmo incessante tanto da chiedersi se lei reggerà o crollerà.
Ogni frammento della mia vita stava andando al suo posto. Ma ora, la mia intera esistenza e ciò che credevo di sapere erano stati fatti a pezzi – e a dirla tutta, sembrava quasi impossibile metterli insieme, questi pezzi. Come era successo già troppo spesso nella mia vita, proprio quando pensavo di aver raccolto tutti gli elementi ed ero pronta a ricollegarli, qualcuno me li strappava di mano e li gettava nel maledetto Oceano Pacifico. Qualcuno si stava prendendo gioco di me.
Finalmente grazie al doppio pov entriamo anche nella mente di Bishop, ed è un viaggio sulle montagne russe: la fedeltà ai Kings, il bisogno di proteggere Madison, malvagio e intenso come pochi altri. Finalmente si intravede anche il suo lato più umano, che è necessariamente collegato all’amore che ha per Mad.
Madison era l’unica persona sulla faccia della Terra che aveva il potere di fo...... il cervello. E questo non mi piaceva, per niente. Io ero Bishop Hayes, e non perdevo mai il controllo. Tranne quando si trattava di lei.
Se nei libri precedenti Madison appariva dimessa, quasi sottomessa a Bishop, ai Kings e a tutto quello che accadeva loro intorno, la sua figura acquista spessore, sicurezza, come viene detto nel libro stesso, impara come sopravvivere al dolore che le è stato inflitto, nel presente e nel passato, raccogliendo ogni mattone che la vita le ha tirato contro e costruendone un muro che la metterà in salvo.
Eravamo proprio così, io e lui. Era sempre stato un casino fra noi. Per un momento era stato stupendo, ma ora era soltanto caos. Era come una tempesta implacabile, uno tsunami che continua a devastare tutto quello che incontra. Ma era la mia droga. Inseguivo la tempesta, nonostante il pericolo.
Primo consiglio per la lettura di questo libro: leggete i libri precedenti o rileggeteli se è passato un po’ di tempo. Non è uno stand alone, quindi bisogna avere ben presenti gli accadimenti dei libri precedenti.
Secondo consiglio: non fate previsioni sull’andamento della storia e preparatevi a provare tutta una serie di emozioni: azione, suspense, vendetta, perdita, amore… c’è veramente di tutto.
È un dark romance, niente fiori e cioccolatini qui, le interazioni sono spesso brutali, in tutti gli ambiti, personalmente le ho trovate adeguate al contesto e non mi hanno disturbato, è un genere che per sua natura va amato e soprattutto capito.
Se avessi potuto o voluto immaginare un finale per la coppia Madison e Bishop lo avrei fatto proprio in questo modo e quindi mi ritengo soddisfatta.
La cosa che veramente mi ha colpito ed emozionato è il modo in cui è stato trattato il tema della perdita, si intuisce che chi scrive ha provato in prima persona l’esperienza e riesce a trasmetterla con efficacia e sentimento andando anche oltre la storia raccontata.
Attendo con ansia l’uscita dei prossimi volumi che svilupperanno la storia di Nate.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento