venerdì 7 ottobre 2022

Recensione a "California in wine" di Erika Castigliano


Genere: Romance, Contemporary, New adult, Insta-Love
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 7 Ottobre 2022 
Prezzo: eBook 1,49 
 

 
 
 

 California. Un incontro che è quasi uno scontro. La strada per tornare a casa.
Aiden Moore è sempre vissuto prendendosi tutto ciò che voleva, senza mai preoccuparsi dei suoi doveri verso la famiglia, fino a quando la vita lo mette davanti ad un bivio, in cui è costretto a fare una scelta, e da quel momento, tutto è cambiato.
Quando Victoria White, italo-americana, arriva dal Montana per frequentare Orticultura e Agronomia presso la UC Davis, a Sacramento, tutto si aspetterebbe tranne l’incontro con lo studente dell’ultimo anno Aiden Moore.
Lui è più grande, misterioso, scontroso e ha un passato ingombrante: Victoria dovrebbe stargli lontana, ma si sa, ciò da cui dovremmo scappare ci attrae inesorabilmente. Quando il vino rende lieti, se ne fuggono i segreti… dice il detto, ma varrà anche per loro? Riusciranno ad andare oltre ciò che li lega e a costruire il loro futuro? Riusciranno a tornare a casa?
 
 
 
 
 
 

Ciao a tutti Magnetici! Eccoci con un nuovo lavoro di Erika, una storia che ero tanto curiosa di leggere, e mi aveva creato non poche aspettative. Immaginate quando ho avuto il libro tra le mani, appena mi è stato possibile l’ho iniziato, e posso affermare con forza che è un altro lavoro ben fatto, un’ulteriore conferma, oltre che una scoperta, perché Erika ogni volta sa farti scoprire nuove cose.
Provo a raccontarvi qualcosa senza farvi spoiler, perché siate voi poi, ad assaporare tutto parola dopo parola, per creare la vostra coperta di sensazioni legata a questo libro.
La storia ha al centro Aiden e Victoria, due caratteri diversi all’apparenza, ma si sa che tante volte ciò che sembra lontano ha il suo modo per essere vicino, e il loro incontro li porta ad analizzare tante cose.
Aiden è il tipico bel ragazzo al quale non importa nulla, vive fregandosene di tutto e prendendosi ogni cosa che vuole, non parliamo poi dei legami, sembra che nulla lo tocchi, che non abbia alcun sentimento, sembra appunto. Fino a quando non accade qualcosa che lo mette di fronte a delle scelte importanti che segnano un punto di svolta per lui.
L’incontro con Victoria avviene quanto quest’ultima si trasferisce nella scuola di Aiden per studiare, e l’incontro fa capire che sono diversi, ma allo stesso tempo ci fa avvertire dell’attrazione tra loro, quel tipo di attrazione pericolosa, ma che allo stesso tempo è stuzzicante.
Victoria è attratta da lui, ma allo stesso tempo sa che non è un bene, lui è più grande, frequenta l’ultimo anno, ha esperienze diverse rispetto alle sue, più pesanti, ma inevitabilmente tutto la porta da lui.

“Sono certa di aver appena stretto un patto con il diavolo. E sono anche certa di essermi andata a cacciare in un guaio più grande di me.”
 
Anche Aiden, mentre leggiamo, percepiamo che senza volerlo instaura un legame con lei, pian piano si insinua fino a qualcosa che poi scoprirete, io non aggiungo nulla di più, come ho scritto precedentemente lascio a voi scoprire e creare la vostra coperta di emozioni, quello che farò e dirvi perché ve lo consiglio.

“Non farei mai qualcosa che la possa mettere in pericolo, non ne sarei capace.”
 
È una storia che oltre a raccontarci e farci conoscere Aiden e Victoria e il loro sentimento, ci fa comprendere quanto ognuno di noi a volte nella vita sia costretto ad intraprendere dei “viaggi”, a volte facili, altre difficili, voluti o no, ma sempre con lo stesso scopo, quello di tornare a “casa”, dove ci si sente a proprio agio con sé stessi e col mondo. Tramite i due protagonisti intraprendiamo anche noi un viaggio, li accompagniamo alla loro “casa”, questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo, mi ha fatto sentire più vicino alla storia, complimenti. Il tutto è narrato con uno stile di scrittura chiaro che migliora di volta in volta, ogni personaggio primario e secondario è delineato alla perfezione, nessun dettaglio è lasciato al caso, ogni cosa hai il suo perché. Posso sicuramente dire che è un lavoro fatto al meglio. Concludo consigliandolo ancora e augurandovi buona lettura Magnetici. A presto!
 
“Quindi perdetevi. Fate giri immensi. Vivete ogni attimo, divertitevi e siate coraggiosi. Perché ritrovarsi è la parte migliore del vostro percorso.
La parte migliore dell’Amore.”
 

 

 

 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento