giovedì 8 settembre 2022

Recensione a "Promessa infranta" di Sophie Lark

 


Genere: Dark Romance
Serie: Eredi Brutali #5
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 26 Luglio 2022
Pagine: 448
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 15,98

 
 
 
 
 

La proteggerò… che le piaccia o meno.

Riona Griffin è bellissima, intelligente e ha una volontà di ferro. In pratica è la mia donna ideale. Peccato che mi odi…

Crede di non avere bisogno di nessuno. Invece ha bisogno di me.

Un assassino le sta dando la caccia, ed è uno di quelli che non manca mai il bersaglio.

Le resterò accanto, giorno e notte, per tenerla al sicuro. Riona crede che questo sia un destino peggiore della morte, ma so che imparerà ad amarmi.

Se il sicario vuole ucciderla, prima dovrà vedersela con me.







“Ti sceglierò sempre, nonostante la paura o l’egoismo, l’ambizione o l’opinione altrui. È questo che significa amare? Mettere l’altra persona al di sopra delle proprie paure e desideri? Pensavo che potesse essere così. Ecco perché credevo che non mi sarei mai innamorata. Ma adesso è accaduto, per caso. E ora voglio quell’amore.”
 
Riona è una donna abituata a combattere per farsi strada in un mondo di uomini, sia nel suo lavoro di avvocato, che nella sua famiglia, i Griffin, esponenti della mafia irlandese di Chicago. Si impegna al massimo perché crede che solo con il rigore e l’impegno riuscirà ad avere il rispetto. Qualcuno però sta attentando alla sua vita, quindi suo fratello e il suo nuovo cognato, Dante Gallo, pensano sia una buona idea affiancarle una guardia del corpo.
 
“Non voglio qualcuno che mi stia alle calcagna” dico freddamente. “Soprattutto uno così… loquace”
Cal e Dante non provano nemmeno a trattenere le risa. “Solo tu preferiresti un potenziale omicidio a qualcuno che provi a “chiacchierare” con te” sbuffa Cal. “È la persona migliore che io conosca” dice Dante, seriamente “Si prenderà cura di te, Riona”
 
Abbiamo conosciuto Raylan Boone nel libro precedente, ex commilitone di Dante lo ha aiutato nel salvataggio di Simone. È un mercenario con l’animo di un cowboy e un addestramento tale da renderlo perfetto per l’incarico.
 
“Sto continuando a ripetermi che Raylan non è poi così attraente, e di sicuro non è il mio tipo. Non sono interessata a un mercenario che indossa camicie di flanella e si diverte a stuzzicarmi come un irritante fratello maggiore. Mi piacciono gli uomini dignitosi e rispettosi. Quelli che posso prendere seriamente.”
 
Naturalmente Riona, così abituata ad avere il controllo su ogni aspetto della sua vita accetta mal volentieri la presenza di Raylan. Non vuole ingerenze nella sua vita, né uomini che le dicano cosa fare, anche se l’uomo in questione imprevedibilmente comincia ad attrarla.
 
“Provo uno strano misto di fastidio e ammirazione per lui. Desidero dannatamente batterlo – non so perché sia così importante per me, ma lo è. Allo stesso tempo una minuscola e segreta parte di me non vuole che smetta. Mi conosco, desidero sempre che le persone mostrino le loro debolezze. Che falliscano. Dopo di che le disprezzo. Una minuscola parte di me invece, vuole che Raylan mi obblighi a rispettarlo.”
 
Raylan si accorge da subito che Riona rappresenterà una sfida molto ardua, se inizialmente accetta l’incarico per amicizia nei confronti del suo ex compagno d’armi, ben presto si rende conto che la questione sta pericolosamente slittando su un piano molto più personale.
 
“Ho passato ogni minuto delle ultime due settimane con lei. Ho imparato a conoscerla più di quanto le piaccia ammettere. So che la terrorizza perdere il controllo. La terrorizza il fatto che io abbia sbirciato attraverso la sua armatura vedendo la vera persona che si nasconde sotto. Adesso che si è esposta a me, vuole richiudersi a riccio di nuovo. Vuole ricostruire quelle mura. Va bene… le lascerò pensare che sta funzionando. Che ha ancora il controllo di questa cosa tra noi. E poi, al momento giusto… la catturerò di nuovo.”
 
Che dire dei personaggi? Riona è una donna in apparenza fredda e in pieno controllo di sé, ha degli obbiettivi e li persegue certa che questo dimostrerà il suo valore al mondo. Peccato che in tutto il processo abbia messo in stand bye i suoi sentimenti, arrivando a perdere sé stessa nel conseguimento del risultato.
Raylan, pur essendo un uomo che nella vita ha visto orrori di ogni tipo, ritrovandosi in mezzo a guerre, che ha fatto suo il mestiere del soldato non ha perso quella nota di spensieratezza che manca nella vita di Riona. Riesce a fare breccia nel mondo di lei, dimostrandole che per essere apprezzata non deve sforzarsi di essere diversa. Molto azzeccato anche lo spostamento dell’azione, questo ha permesso di vedere i due protagonisti in contesti a loro non famigliari, l’ufficio e la città per lui, il ranch per lei e di incuriosire il lettore su come i loro mondi così diversi avrebbero potuto integrarsi per far funzionare la loro storia.
Avendo trattato quasi tutti i personaggi ora attendo con ansia la storia di Sebastian.

 









Grazie alla CE per averci fornito l'eBook. 






Nessun commento:

Posta un commento