venerdì 19 agosto 2022

Recensione a "La Menzogna" di Callie Rose

 


 
Genere:  Dark Romance
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 13 Gennaio 2022
Pagine: 303
Prezzo: eBook 6,99 - cartaceo 12,99

 
 
 
 

I ragazzi ricchi non socializzano con la domestica.
Non si curano della domestica.
Non proteggono la domestica.


Avrei dovuto tenere a mente quelle lezioni, prima di riporre la fiducia in quattro stupendi ragazzi dominanti.

Ma non l'ho fatto.

E adesso, non sono l'unica persona a cui è stato fatto del male.

Qualcuno, là fuori, si sta prendendo gioco di me e della mia famiglia, e non so a chi rivolgermi, né di chi fidarmi.

Non ho mai voluto prendere parte a questo gioco. Ma dato che le pedine sono già sulla scacchiera...

Senza ombra di dubbio, giocherò per vincere.
 
 
 
 
 
 
 
 

Secondo volume della serie: I padroni della Linwood Academy, abbiamo lasciato Harlow, la protagonista alle prese con l’accusa di omicidio che ha coinvolto la madre. Determinata a dimostrarne l’innocenza Harlow si ritrova improvvisamente sola, i Padroni hanno tradito la sua fiducia, rifiutando di testimoniare.
 
“Le mie emozioni sono sempre state così confuse, nei confronti di Lincoln Black, che non mi fido di me stessa in sua presenza. Non ho la certezza di non finire risucchiata da parole melliflue e vuote promesse. Ho già lasciato che succedesse una volta e come risultato, tutto nella mia vita è crollato a pezzi.”
 
Quello che Lincoln, River, Dax e Chase sono determinati a fare invece, è proteggerla ad ogni costo, da sé stessa, dal misterioso assassino che è ancora in circolazione, e anche dai compagni di classe che non perdono occasione per bullizzarla. Dovranno convincerla della loro buona fede, soprattutto Lincoln che con lei ha già intrecciato un rapporto molto stretto.

“Dio, non mi ero resa conto di quanto ne avessi bisogno. Di quanto mi sia mancato. Lo bramavo da tutta la settimana, ho lottato contro il desiderio di seppellirmi nell’abbraccio di Lincoln, di sentire le sue forti braccia intorno a me, e di respirare il suo profumo speziato. Ma non bramavo solo il tocco fisico… non mi mancava solo questo, bensì la sensazione di essere avvolta da lui, consumata da lui, di stare dalla sua stessa parte.”
 
Harlow da parte sua deve fare i conti con i sentimenti e le sensazioni che i Padroni le suscitano.
 
“I sentimenti che provo per ciascuno di questi quattro ragazzi stanno crescendo, sviluppandosi in qualcosa di più intenso, a cui non ero preparata.”
 
Abilmente l’autrice suddivide equamente il racconto tra la parte di suspense investigativa in cui i ragazzi cercano di risolvere il mistero della morte di Iris, e la parte erotica che coinvolge i cinque protagonisti in una relazione sempre più intensa. La storia porta il lettore a trarre delle conclusioni che poi vengono inevitabilmente spiazzate dal finale del libro che, arricchendo di nuovi dettagli, invita alla lettura del capitolo finale.
A mio giudizio è un libro ben scritto, forse alcuni elementi tendono a comparire più volte appesantendo il racconto, i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, chiaramente, parlando di liceali non si poteva dare un'impronta troppo decisa o non sarebbero stati credibili. Si potrebbe muovere una critica circa la leggerezza con cui la protagonista passa dalla situazione angosciante della madre al sesso di gruppo,
personalmente credo che: primo stiamo parlando di adolescenti, e secondo che a volte la coerenza che applichiamo nella vita reale possa essere sacrificata un minino per rendere un racconto intrigante e avvincente. 



 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook. 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento