martedì 30 agosto 2022

Recensione a "Blade" di Elle James

 


Genere: Military Romance
Serie: Delta Force Strong #5 
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 30 Agosto 2022
Pagine: 190
Prezzo: eBook 4,99

 
 
 
 

 
Il rubacuori Michael “Blade” Calhoun adora le donne. Scapolo incallito, sa bene che, quando si fa parte di una squadra operativa Delta Force, innamorarsi non è una buona idea. Per questo si è ripromesso di evitare qualsiasi tipo di coinvolgimento. Preferisce amare tutte le donne piuttosto che sceglierne una e spezzarle il cuore ogni volta che parte in missione.

Vivere di fianco a Blade ha i suoi vantaggi ma è anche la rovina per Sophia Phillips, barista, che ha una cotta per lui e sa di non avere chance. Lui non cerca relazioni serie e romantiche, e lei non è il suo tipo. Confinata nella
friendzone, Sophia si autoconvince che le vada bene così. Quando però si aggiudica un viaggio per due a Cancún, finisce con l’invitare proprio Blade a unirsi a lei.

Dopo una serie ininterrotta di missioni, Blade coglie l’occasione di prendersi una vacanza senza preoccupazioni con un’amica. Pensando di ritrovarsi in un paradiso di margarita e spiagge, i due finiscono invece nel bel mezzo di un cartello della droga messicano. L’atmosfera rilassante del viaggio inizia a farsi bollente, come la passione che li travolge e che nessuno dei due si sarebbe aspettato.
 
 
 
 
 

 
Il team dei Seal Delta, protagonisti di questa serie, di ritorno dalle missioni, si riunisce sempre al Salty Dog Saloon, un bar nelle vicinanze della base, dove lavora come barista Sophia.
Sophia è anche la vicina di casa di Michael “Blade” Calhoun, il bello per eccellenza della squadra, quello che miete conquiste “come noccioline”, anche lì nel bar, proprio davanti a lei; la povera Sophia, con i suoi ricci rossi, è stata subito friendzonata e di conseguenza non cerca neanche di farsi notare più di tanto da lui.
Le cose cambiano quando Blade decide di accompagnare Sophia in un viaggio in Messico, spinto dall’amicizia e dall’innato senso di protezione.
E così quello che inizia come un viaggio, una pausa condivisa tra amici, si trasformerà poco alla volta sia nell’attrazione, che Blade finalmente accetterà verso Sophia, sia per l’esperienza drammatica che affronteranno, quando Sophia diventerà oggetto di un rapimento.
Poco alla volta Blade ci rivela che, in realtà, lui quella rossa, con i suoi ricci e le sue lentiggini, l’ha sempre vista e notata per la sua bellezza, la sua risata, la sua gentilezza con i clienti del bar; la sua paura è quella di perdere la loro amicizia, ed è definita dal fatto che da giovanissimo Blade è stato lasciato proprio da una ragazza che non accettava la sua vita militare.
 
«Per la prima volta in assoluto, Blade sentì una morsa di nostalgia verso una vita che non avrebbe mai pensato di desiderare. I Delta non erano adatti a fare i padri e i mariti, e lui non voleva rinunciare alla sua carriera militare. Doveva attenersi al piano. Era lì per proteggerla, non per andarci a letto.»

Sarà infatti Sophia a fare la prima mossa verso di lui, accettando in se stessa che il sentimento o c’è o non c’è, per cui non può costringerlo a innamorarsi di lei, ma a vivere insieme, e al meglio, quella vicinanza sì.

«Lei si rannicchiò nell’incavo del suo braccio e chiuse gli occhi, un sorriso sul volto.
Era dove aveva sempre voluto essere. Voleva viversi quel momento fino in fondo finché 
 fosse durato, anche se era certa che non sarebbe stato per molto. »
 
La storia di Sophia e Blade è piena di dramma, umorismo, azione, come nella linea di questa serie, ma ci racconta anche come due amici possano scoprire di amarsi e scegliersi.
La traduzione continua a essere sempre molto accurata e completamente priva di errori, dando un notevole valore aggiunto alla serie. 




 
Grazie all'autrice per averci fornito la copia eBook.  
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento