giovedì 12 maggio 2022

Recensione a "Doppelganger: Il maligno" di Maria Elena Cristiano


Genere: Horror
Editore: Golem Edizioni
Data d'uscita: 6 Maggio 2022
Pagine: 248
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 15,20



Alan Hydestorm e Pamela Brew dirigono, nell'ammaliante Londra, un'agenzia che procaccia - in maniera non propriamente lecita - opere d'arte per ricchi annoiati, malavitosi, "collezionisti" di stranezze d'epoca, libertini dalle costose fantasie erotiche. Mr Hydestorm, da qualche mese, intreccia una focosa relazione con la figlia diciassettenne della sua socia, Margaret Wellington, giovane ribelle in perenne attrito con l'autoritaria, grassa e sgraziata madre. L'interesse della bella studentessa per la pratica della magia la condurrà a frequentare la Bottega delle ombre. Il negozio di esoterismo nel cuore di Portobello Road è gestito da Rebecca Weller, intraprendente wicca alla quale Margaret chiederà aiuto per paura di perdere l'uomo che ama. In una minuscola bottega di souvenir alle pendici del Gargano, in Puglia, Alan verrà conquistato da un antico manufatto esoterico: uno specchio nero. Perdutamente invaghito dell'antico cristallo, il trafficante d'arte lo acquisterà per appenderlo troneggiante alla parete nel salotto del suo appartamento londinese. Il varco che l'oggetto spalancherà sulla vita dei protagonisti stimolerà un'insaziabile sete di sangue, sesso e potere. La battaglia fra desideri e giustizia si farà sempre più aspra e senza esclusioni di colpi, fino a trasportare la trama verso un epilogo doloroso e inevitabile dove i peccati di ognuno verranno soddisfatti e puniti nello stesso terribile frangente.




Salve a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di un libro che mi ha colpita subito appena ho letto le prime righe della trama, e mi sono detta che dovevo assolutamente leggerlo per conoscere ogni sfaccettatura della storia e scoprire cosa sarebbe accaduto, e ne attendevo tante di sorprese. Bene, allora devo dire che è stata una scelta assolutamente azzeccata perché è stato un libro avvincente ed entusiasmante dall’inizio alla fine, una storia che non dimenticherò in maniera semplice. È molto difficile per me raccontarvi qualcosa, corro il serio rischio di fare spoiler, ma provo a grandi linee a scrivervi qualcosa. Ci troviamo al centro di situazioni particolari, dove Alan e Pamela sono a capo un’agenzia che viene in possesso di opere d'arte, anche in modi non proprio "legali". In più troviamo come sempre accade dietro le facciate, delle relazioni e contatti che non possono esserci alla luce del sole, e in più oggetti che possono cambiare le vite delle persone.

Aveva sempre avuto un’immotivata passione per quegli oggetti che corteggiano e solleticano la vanità.

Fino a giungere alla fine del libro, e dopo aver letto l’ultima parola volerne ancora perché sembrerà troppo presto per smettere. Spero che con queste poche parole sia riuscita a stimolare la vostra curiosità, non posso e non voglio aggiungere altro, è una lettura che va assaporata e amata in ogni sua parte e se dovessi scrivere di più potrei davvero rivelare troppo.

Doveva sapere. Capire. Scoprire se quel riflesso di tenebra era la scintilla della sua follia o un varco spalancato su un’altra dimensione.

Ovviamente lo consiglio vivamente, per gli amanti del genere sono sicura che non avranno delusioni. È una trama dal mio punto di vista, originale e ottimamente sviluppata, con i giusti tempi e colpi di scena, mai nulla è stato lasciato al caso. Ogni personaggio è descritto dettagliatamente e resta nella mente del lettore grazie alle sue particolarità. Lo stile di scrittura è chiaro e lineare, non si hanno mai distrazioni, dopo questo approccio positivo continuerò a leggere sicuramente altri libri dell’autrice, tanti complimenti! Buona lettura Magnetici, a presto!

«Allora» … «dove eravamo rimasti?»
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento