martedì 19 aprile 2022

Recensione a "Pura Vida. Le regole della passione" di P.L. Laurel


Genere: Hot Romance
Editore: Blueberry Edizioni
Data d'uscita: 4 Aprile 2022
Pagine: 290 circa
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 12,48



Due mondi opposti, due vite distinte. Due anime ferite dagli affetti più importanti. Una donna con un cuore che aspetta di battere ancora; un uomo che porta con sé il fuego latino della Costa Rica, sua terra d’origine. Keisha è italiana, sensibile, romantica, forse un po' insicura, ma determinata a dare una svolta alla sua vita. Lavora in un bar del campus del centro studi di Torino ma è insoddisfatta dalla convivenza con Luca, dimostratosi col tempo cinico e sprezzante. Kamil, invece, giunge sotto la Mole per conseguire un master sul segretariato generale del sindacato dei lavoratori. Il cipiglio autoritario che molto spesso è costretto ad assumere a causa del suo lavoro sembra farlo apparire deciso, prepotente, ma l’altra faccia del suo cuore rivela un uomo onesto, diretto e sincero, che non si tira indietro di fronte a nessuna difficoltà e non ha paura di affrontare la vita. Anche lui ha addosso i segni di una relazione insana. La dolcezza e il candore di Keisha sapranno guarire le ferite che Kamil si porta dentro? E saprà, quest’uomo affascinante e dagli occhi di brace, sciogliere la nebbia che avvolge l’esistenza della donna? Tra passione, segreti, amore, redenzione e perdizione, Kamil e Keisha saranno capaci di scoprire, dal primo sguardo, dove questo gioco rischia di portarli? Attenzione! Si consiglia la lettura a persone adulte e consapevoli. Il romanzo contiene scene di sesso esplicito.




Cari Magnetici, questa è stata una di quelle letture davvero, davvero forti e che mi ha colpito. Keisha e Kamil sono due adulti, con due vite già definite e insieme ad altri compagni di vita: in realtà entrambi sono come imprigionati, vivendo giorno per giorno una vita da insoddisfatti. Keisha, infatti, si è ormai resa conto che le promesse scambiate con il suo compagno erano solo parole; Kamil che il suo matrimonio è finito da tempo oramai. Quando i loro sguardi si incontrano è subito una passione totale e travolgente e che spesso nella storia li farà vivere incontri molto "bollenti".

«Quando i nostri sguardi si incrociano per un momento, il tempo sembra fermarsi. Non esiste niente altro e non mi so nemmeno spiegare il perché mi faccia realmente quell’effetto.»

I loro diventano momenti ed attimi rubati, anche perché Kamil si trova in Italia per un congresso collegato al suo lavoro, e proprio questo li spinge anche a fare degli errori. La loro è una storia forte che li porterà anche a definire non solo gli attimi rubati, ma anche il voler stare insieme in modo completo. Dopo la passione e l’incontro dei loro corpi, poco alla volta emergerà quel nuovo e sconvolgente sentimento, che li legherà in modo totale.

«I ricordi più importanti non sono le cose materiali, ma quello che abbiamo nella testa e nel cuore e quelli non si possono buttare.»

Una storia piena di eros e dialoghi molto diretti, e per questo consigliata a chi ama le letture senza filtri.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento