Genere: Sport Romance
Serie: Rixon High #1
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 30 Marzo 2022
Pagine: 385
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,90
Lily Ford ha sempre cercato di passare inosservata. Ma è il suo ultimo anno di liceo, e vuole superare i suoi limiti per viverlo al massimo. Kaiden Thatcher è sempre stato una star sul campo da football. Ma ora si ritrova in territorio nemico, costretto a dimostrare al suo nuovo coach, e ai compagni di squadra, quanto vale. Tutto inizia con una sfida, ma si trasforma rapidamente in qualcosa che nessuno dei due aveva previsto. Lui è tutto ciò che Lily dovrebbe evitare. Lei è tutto ciò che Kaiden non dovrebbe desiderare. Ma nessuno dei due è disposto a rinunciare all’altro, perché, quando sono insieme, mettere a tacere i loro demoni sembra più semplice. C’è solo un problema… Lily è la figlia del coach. Ed è completamente off limits.
Torniamo alla Rixon e torniamo con le nuove generazioni, quelle intraviste nel volume-epilogo e che ripartono proprio dalla figlia maggiore di Jason e Felicity, la giovane Lily. È un ritorno particolare, che fin dalle prima pagine ci fa subito capire che la dolce Lily non è come le altre ragazze, che è successo qualcosa che l’ha profondamente cambiata: non cerca amici Lily, infatti, bastandole quella sua grande famiglia (eh sì, ci sono anche i figli degli altri protagonisti della vecchia serie!) e vuole solo cercare di terminare quell’ultimo anno. Ma il destino decide per lei, facendole incontrare un ragazzo che altri non è se non il figlio dell’eterno rivale di suo padre al liceo: da questo momento inizia una sorta di storia alla
Romeo & Giulietta, ma molto dolce e profonda al tempo stesso.
«Dopo essere tornati al falò, non ci eravamo più parlati, ma lo avevo sorpreso a guardarmi. Come in quel momento. Sorrideva. Kaiden Tatcher mi stava sorridendo. E le farfalle nel mio stomaco si alzarono in volo. Senza pensarci troppo, ricambiai il sorriso. Mi aspettavo quasi che mi ignorasse e facesse finta che non fosse successo nulla, ma stava sorridendo… a me.»
Piano e poco alla volta, Kaiden si rivela un ragazzo a sua volta ferito, spezzato da quel padre alcolista, e che solo con quella ragazza così silenziosa e timida riesce a essere davvero se stesso.
«Lily Ford era il tipo di ragazza che mostrava i suoi sentimenti a tutti. Paura. Tristezza. Rimpianto. Nei suoi occhi viveva un arcobaleno di emozioni che cambiava a seconda del momento. E, in quell’istante, brillavano con così tanta compassione che mi sembrò che l’aria fosse evaporata dai miei polmoni.»
Anche se "off-limits" perché è la figlia del suo nuovo coach (oh Jason! Tocca a te stavolta!), è solo Lily che riesce, infatti, a calmarlo, a dargli quella serenità e quella forza che gli serve per capire cosa vuole davvero per se stesso; e così Lily, che si avvicinerà a lui poco alla volta, uscendo da quel guscio in cui si è richiusa e affrontando pian piano le sue paure. Nella storia scopriremo anche del terribile atto di bullismo subito dalla protagonista e che dà allo sviluppo del legame tra i due protagonisti un elemento di sensibilità e profondità particolare: la vittoria di Lily sarà proprio quella di riprendersi se stessa e la sua vita, perché Kaiden le mostrerà che la vita va vissuta, sempre.
«Mi faceva sentire coraggiosa, speciale, e anche bella. Mi faceva venir voglia di uscire dalla mia piccola bolla sicura e correre dei rischi, perché qualcosa mi diceva che, se fossi inciampata, mi avrebbe sempre afferrata.»
L.A. Cotton conferma con questa serie la sua peculiare abilità nello scrivere di vite e sentimenti molto diversi, ma che si adattano perfettamente insieme: Lily e Kaiden, così opposti tra loro, troveranno l’equilibrio nelle loro differenze e nella loro straordinaria connessione. Una nuova generazione che già con questo nuovo capitolo ci regala emozioni e una bellissima lettura: e allora bentornati Rixon! Non vediamo l’ora di leggervi tutti!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#0.5 Blurred Lines
#1 Off-Limits - Off limits
#2 Tragic Lies
#2.5 Reckless Games
#3 Ruined Hopes
#4 Broken Ties
#5 Missed Notes
Nessun commento:
Posta un commento