lunedì 4 aprile 2022

Recensione a "Completamente tua" di Kennedy Fox


Genere: Romance contemporaneo
Serie: Mason & Sophie #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 4 Aprile 2022
Pagine: 286
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 15,59



L’ho capito all’istante che Mason Holt avrebbe cambiato per sempre la mia vita. Ma non sapevo fino a che punto. Mentre perdo completamente il controllo della mia vita, continua a proteggermi e prendersi cura di me. Non ha mai potuto offrirmi più di un’amicizia, ma una tragedia fa sbocciare la nostra relazione in qualcosa di più. Convinta di poter finalmente iniziare la mia vita insieme a lui, qualcuno minaccia il nostro rapporto. Non sono più la stessa ragazza che Mason aveva conosciuto anni fa, ma sono determinata a lottare per ciò che ho sempre voluto—lui.




Questo secondo volume sulla storia di Mason e Sophie comincia esattamente dal colpo di scena con cui si era chiuso il precedente, lanciandoci subito nel vivo della storia con un rapimento drammatico. Purtroppo la storia malata e distorta di Sophie con il suo ex non è finita con la morte di quest’ultimo: tanti saranno i colpi di scena legati a questo personaggio terribile, capace di sconvolgere ancora una volta la vita dei nostri protagonisti. Il rapimento di Sophie porterà lei e Mason in una fase successiva del loro rapporto: non siamo più dinanzi ai due ragazzi che, nel corso di diversi anni, erano attratti, ma indecisi sulla loro vita e i loro sentimenti. Questa terribile esperienza li cambia profondamente.

«Il perdono non è per le persone che ti feriscono e ti tradiscono. È per te stesso. Per ritrovare la pace mentale e per lasciare andare ciò che non puoi controllare. Il perdono non è facile. Non è un qualcosa che avviene in una notte, ma è un qualcosa che posso usare per sfogare la mia rabbia. Perdonare qualcuno per le sue azioni non significa dimenticarle; significa soltanto rendersi conto che non possiamo cambiare il passato, ma possiamo impedirgli di controllare le nostre vite.»

Sophie diventerà una donna fortissima, capace di capire fino a che punto è spezzata, nel corpo e nell’anima: lontanissima ormai dalla giovane musicista dello Utah, piena di sogni e speranze, ripartirà proprio dal suo dolore per riappropriarsi della sua vita e dei suoi sogni. Ma in questo secondo volume anche Mason è un uomo diverso: capace di aspettare, di essere resiliente con Sophie proprio perché ha finalmente capito che è stato il tempo quel fattore che li ha tenuti in realtà sempre lontani e che adesso tocca a lui non rinunciare, si rivela a noi lettori come un nuovo personaggio. Non più un "farfallone" superficiale, una sorta di guscio volontario, ma un compagno, la metà di una parte capace di esserci senza chiedere nulla in cambio. Una storia particolare che non ci si aspetta perché unisce sofferenza, separazione, ferite vecchie e nuove sui nostri protagonisti, e che mostra anche un nuovo lato della scrittura di queste due autrici.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook


#1 Completamente mia
#2 Completamente tua





Nessun commento:

Posta un commento