sabato 26 marzo 2022

Recensione a "Twisted Loyalties - Lealtà" di Cora Reilly



Genere: Mafia Romance
Serie: Camorra Chronicles #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 18 Marzo 2022
Pagine: 371
Prezzo: e-book 3,99



Fabiano è stato cresciuto per seguire le orme di suo padre, come Consigliere dell’Organizzazione. Rinnegato dal genitore che lo considera inadeguato come suo successore, Fabiano viene lasciato a cavarsela da solo. Costretto a combattere per ritagliarsi un ruolo nel mondo della mafia, riuscirà a diventare il Risolutore della Camorra, nella città di Las Vegas. Leona desidera soltanto una vita migliore, lontano dalla madre tossicodipendente a cui ha dedicato tutta la sua esistenza. Las Vegas, dove abita suo padre, sembra un buon posto per iniziare a pianificare un futuro diverso, almeno fino a quando non cattura l’attenzione di Fabiano Scuderi. Leona sa che deve evitarlo, ma uomini come lui, pericolosi e arroganti, non accettano facilmente un rifiuto. Fabiano ha sempre avuto solo un interesse: la Camorra. Tuttavia, l’attrazione nei confronti di Leona mette ben presto alla prova la sua incrollabile lealtà. Varrà la pena mettere a rischio tutto ciò per cui ha lottato e in cui crede, per lei? "Twisted Loyalties – Lealtà" è il primo libro della serie Camorra Chronicles, i cui eventi si intrecciano alla serie Mafia Chronicles. Per non incorrere in spoiler l’ordine di lettura suggerito è il seguente: 
Legati dall’onore
Luca Vitiello (la storia di Legati dall'onore dal punto di vista del personaggio maschile)
Legati dal dovere
Legati dall’odio
Legati dalla tentazione
Legati dalla vendetta
Legati dall’amore
Twisted Loyalties – Lealtà




Il personaggio di Fabiano mi ha sempre incuriosita in qualche modo, seppure lo si conosce quando è ancora piccolo per me ha sempre avuto qualcosa da raccontare, esattamente come le sue sorelle, e in questo libro è giunto il suo momento. Ci troviamo con un Fabiano adulto ormai, segnato indelebilmente dalla sua vita e da quello che ha dovuto sopportare, un uomo che vuole tenere fuori i sentimenti perché in passato lo hanno fatto soffrire tantissimo, si è costruito una maschera di austerità dalla quale non lascia trapelare alcunché, e al tempo stesso non lascia entrare nulla. Ora vive a Las Vegas ed è il Risolutore della Camorra, braccio destro di Remo Falcone che lui considera come un fratello, lui insieme ai fratelli di Remo sono quello che di più vicino a una famiglia possiede. Leona è una ragazza molto bella e dolce, purtroppo nonostante la sua giovane età ha sofferto tantissimo a causa di due genitori che non si sono mai comportati come tali, ma lei riesce ad andare avanti piena di speranza che un giorno le cose potranno cambiare e la sua vita potrà prendere una piega diversa. Quando si trasferisce a Las Vegas per stare con suo padre, si ritrova però una volta di più a dover lottare e ad avere molti dubbi, finché non incontra per caso Fabiano e da subito tutto cambia per entrambi.

Era passato un bel po' di tempo da quando una donna mi aveva fatto divertire.

Leona resta colpita da quell’uomo tutto d’un pezzo, e con la continuazione della loro conoscenza sente che con lui sta bene e finalmente per la prima volta nella sua vita si sente al sicuro. Anche lui è attratto da quella ragazza diversa da tutte quelle con cui ha avuto a che fare, dolce, gentile e innocente, ma non sente amore, lui non può provarlo, ha smesso di crederci ormai, fatto sta che non riesce a lasciarla andare così come lei.

Ero un ipocrita perché, anche se l’avevo avvertita a proposito della mia oscurità, sapevo che non l’avrei mai lasciata andare.

Le cose non sono semplici, tanti fattori remano contro questa storia, persone, avvenimenti, chissà se ci potrà essere un lieto fine per loro, se Fabiano si lascerà andare e anche Leona, vi lascio scoprirlo. Questo libro è ovviamente consigliato, per chi come me vuole conoscere meglio Fabiano, per chi vuole perdersi in una trama avvincente che non delude per nulla mentre si sviluppa pagina dopo pagina. Ho apprezzato tantissimo la caratterizzazione di ogni personaggio presente, ben delineata e chiara, la narrazione è come sempre scorrevole con descrizioni minuziose. Fabiano è stata una bella scoperta, dopo la sua apparizione in "Legati dall’amore" mi aspettavo di tutto e quello che ho trovato mi è piaciuto molto, i suoi tormenti le sue confusioni e i suoi sentimenti mostrano una persona che ha sofferto tanto, ma che ha bisogno di affetto sotto la maschera che ha innalzato. Chiudo complimentandomi come sempre con l’autrice e ringraziando la Hope Edizioni per permetterci di leggere queste storie bellissime. A presto Magnetici, buona lettura!

"Che cosa vuoi da me?" sussurrai. "Tutto."
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Twisted Loyalties - Twisted Loyalties - Lealtà
#2 Twisted Emotions
#3 Twisted Pride
#4 Twisted Bonds
 #5 Twisted Hearts
#6 Twisted Cravings





Nessun commento:

Posta un commento