Genere: Romance contemporaneo M/M - New Adult
Serie: Vite Intrecciate #1
Editore: GDS Edizioni
Data d'uscita: 12 Febbraio 2022
Pagine: 731
Prezzo: e-book 3,49 cartaceo flessibile 15,82
Adam Donovan era certo di avere tutto: il lavoro dei suoi sogni a Seattle, la sua donna, la sua famiglia, i suoi amici. Ma non si metteva quasi mai in discussione. Era sicuro che se avesse recitato abbastanza bene, se fosse stato abbastanza “credibile” tutto sarebbe andato secondo i suoi piani. Tutto sarebbe stato perfetto per tutti; tranne per lui. A scombinare questi suoi piani ci penserà Chris, il migliore amico dai tempi del liceo.Entrambi si ritroveranno ad affrontare un rapporto messo quasi sempre in discussione, tra maree tempestose e quieti momentanee. E sarà proprio in quel momento che Adam, con il cuore in fiamme, dovrà fare i conti con se stesso e con un passato intriso di segreti per mettere in ordine il cuore. Lui sa, però, che l’unico modo per farlo è ascoltarlo. È accettarsi.
Salve a tutti Magnetici! Ho appena terminato una lettura che mi ha tenuto molta compagnia, e oltre a intrattenermi mi ha insegnato molto, mi ha fatto capire ancora di più tante cose che a volte diamo per scontate, una su tutte la nostra felicità, e il fatto che spesso la colleghiamo agli altri per essere accettati. Molte volte per essere a nostro agio nella società ci accontentiamo, credendo che basti essere come tutti per stare bene, quando per sentirsi completi basterebbe soltanto ascoltarsi nel profondo e vivere la vita come più ci faccia sentire bene con noi stessi. Adam vive a Seattle, è un ragazzo normale, con una vita all'apparenza come tutte, ha una famiglia, amici, è buono e generoso, altruista e gentile. Dentro di sé lui sa però che non è tutto a posto, vorrebbe altro, dovrebbe avere un’altra vita, ma pensa che se si comporterà bene, tutto andrà secondo i piani e potrà continuare così mantenendo la facciata costruita.
A volte mi rendo conto di essere egoista… Ci sono momenti in cui penso soltanto ai miei problemi, senza rendermi conto che chi mi sta accanto sta soffrendo.
Tutti i suoi pensieri iniziano a sgretolarsi quando ritrova Chris, suo migliore amico dal liceo, le sue certezze vacillano, Chris gli fa mettere in discussione tutto e lo destabilizza. Cominceranno ad accadere delle cose davanti alle quali Adam deve mettere tutto sotto un'altra luce, questo può servirgli per non avere paura di mostrarsi al mondo intero. Succederà tutto in maniera graduale, tendendo il lettore incollato alle pagine a fare il tifo perché tutto vada bene, perché si percepisce la forza dei sentimenti e dei pensieri come se si potessero toccare con mano.
Vorrei dirgli quello che sento, vorrei rivelare tutto, ma meglio di no: non voglio rovinare questo bellissimo momento tra noi.
Ma per scoprire cosa succederà vi consiglio di leggere il libro, si viene travolti da questa storia e ci rivede tanto in Adam, nella vita molti di noi nascondono sé stessi, i veri sé stessi, per paura di non piacere e non essere accettati. Mi complimento per questo con l’autore che ha saputo trattare il tutto senza banalità. Ho trovato la trama ben esposta e sviluppata, tutti i personaggi sono stati caratterialmente ben descritti e ognuno ha il suo perché, lo stile di scrittura l’ho trovato chiaro e scorrevole, sono rimasta incollata alle pagine, come scritto prima, senza mai avere distrazioni. Insomma una lettura consigliata, e non vedo l’ora di continuare con la serie. Buona lettura Magnetici, alla prossima.
Ti ho desiderato una vita intera.
Ringraziamo l'autore per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento