Collana: Romance
Titolo: Sexy Nerd
Titolo originale: Sexy Nerd
Autore: Kayley Loring
Traduttore: Lucrezia Garofalo
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Lunghezza: 300 pagine
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo 15,00
ISBN EBOOK: 9791220701853
ISBN CARTACEO: 979-12-207-0186-0
Sarò sincera. Quando è entrato nel mio ristorante, ho pensato che fosse l’uomo più sexy che avessi mai visto. Poi però ha parlato. E ho capito chi era. Il mondo lo conosce come John Brandt: fondatore di startup e imprenditore nel campo tecnologico, il bel genio stacanovista ricco da far paura. Per me sarà sempre un irritante sfigato e il migliore amico di mio fratello. Mi tirava i codini e mi chiamava Tiny Dancer. Io gli mettevo dei serpenti di gomma nel sacco a pelo e lo chiamavo Johnny B. Nerdino. Secondo la sua addetta alle ricerche di mercato, gli farebbe comodo un’accompagnatrice per un importante viaggio d’affari e un evento di gala. Lui sostiene di non voler portare una ragazza che deve sforzarsi di colpire o con cui deve impegnarsi, quindi ha pensato a me, convinto che in questo periodo mi farebbe bene una bella vacanza dalla mia vita. Che spocchioso di un nerd! Però, ha ragione. I soldi mi fanno comodo e lui potrebbe darmi una grossa mano con la mia carriera, anche se deve imparare tanto sul modo di trattare una signora. Per fortuna, sono proprio la donna in grado di insegnarglielo, finalmente... Viene fuori però che la sua completa mancanza di competenze sociali non corrisponde a una mancanza di competenze nell’arte amatoria. Per niente. Mi insegna perfino un paio di nuovi trucchetti. Ogni volta che apre la sua insopportabile bocca, non riesco a credere che dica sul serio. Ogni volta che mi tocca, ogni volta che mi ricorda chi ero prima di iniziare la mia vita in una grande metropoli, non riesco a credere che quello che c’è tra di noi sia finto. Ho paura che entro la fine del mese lo prenderò a pugni in faccia, oppure che l’ultimo uomo sulla terra di pensavo di potermi innamorare mi avrà spezzato il cuore. O entrambe le cose. SEXY NERD è una commedia romantica, autoconclusiva, che ruota intorno al tema “migliore amico del fratello maggiore/ finta relazione” con un vero nerd sexy, vere risate, vera passione e un vero lieto fine. I cervelloni sono i nuovi macho!
Non cambia niente. Ho solo venticinque anni. Lei ne ha solo ventuno. Aspetterò. Userò questo tempo per lavorare di più. Diventerò più ricco. Più rispettabile. Migliorerò in tutto. Mi metterò più in forma. Sarò più in forma di quel tipo. Di sicuro è ossuto e ha muscoli inconsistenti. Probabilmente si depila tutto il corpo e quando viene urla il suo stesso nome. Julian. Che nome del cazzo. Quel tipo non è nessuno. Non importa. È solo uno dei ragazzi con cui sta prima di me. Sono io quello che la conosce. Sono io l’uomo che sposerà. Alla fine. Spero solo di non mandare tutto a puttane.
***
Cerco di ricordare come mi sono sentita, a ballare un lento con lui prima, a stringerlo a me. Tutti i muscoli nel mio corpo ricordano la coreografia di quel ballo che la signora Broadhurst mi ha insegnato a dodici anni. La canzone di Elvis che aveva scelto come primo ballo con il marito al suo matrimonio. Non ero riuscita a togliermela dalla testa per tutto l’anno. Seppellisco la faccia nel cuscino, scioccata e sopraffatta dall’idea che ormai, per il resto della mia vita, ogni volta che sentirò Can’t Help Falling In Love penserò a Johnny Brandt, al modo in cui mi ha posato la mano sul fondoschiena e al fatto che non avesse la più pallida idea che, mentre ero distesa in un letto alle sue spalle e lui scriveva qualcosa al portatile, io avevo appena deciso che quella sarebbe stata la canzone del mio matrimonio, e che detestassi il fatto di non essere in grado di immaginarmi a ballarla con qualcun altro che non fosse lui. «Oh, merda, hai intenzione di ammazzarmi, vero?» Per metà sto scherzando, ma l’altra metà è convinta che l’uomo internazionale del mistero precedentemente conosciuto come Johnny B. Nerdino sia capace di qualsiasi cosa: battute irriverenti, orgasmi sconvolgenti, lenti improvvisati sui lungofiumi asiatici, abilità avanzate nell’indossare uno smoking durante le cene di gala a Manhattan, capacità di far impazzire senza troppi sforzi l’ex fidanzata modella, spavalderia da marciapiede nel raggelare un coreografo idiota e perché no, anche ammazzare la sorella del suo migliore amico. Sapevo che era troppo bello per essere vero.
Nessun commento:
Posta un commento