sabato 15 gennaio 2022

Recensione a "Diamanti allo stato grezzo" di Charmaine Pauls


Genere: Dark Mafia Romance
Serie: Un diamante è per sempre #2
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 18 Novembre 2021
Pagine: 237
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 14,99



Le ragazze come me sanno come sopravvivere. Ognuna di noi lo fa a modo suo, ma acquisiamo le abilità necessarie in tenera età. Se mi chiedeste quante volte una persona può morire, vi risponderei che può accadere molte volte. Ogni volta che un uomo la pugnala al petto col tradimento e le strappa il cuore con le bugie. Le ragazze come me continuano a vivere. Non hanno altra scelta. Scalano la scogliera e cadono. Mangiano, dormono, muoiono e poi ricominciano da capo.





Salve Magnetici, eccoci giunti al secondo volume di questa serie che continua a sorprendermi sempre più, sì, perché devo ammettere che all’inizio di quest’avventura mi aspettavo tutt’altro, forse la solita storia, ma devo affermare che mi ha letteralmente sconvolta, e dopo il finale letto non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo libro. Credo che chi ha letto il libro precedente sa a cosa mi riferisco, a quanto i due protagonisti siano entrambi a loro modo “unici”, così lontani caratterialmente e nel modo di vivere, ma riescono a trovare tantissimi punti dove incontrarsi, seppure con risvolti inaspettati e non piacevoli a volte. Zoe e Maxime, due opposti come accennavo prima, delicata, dolce, sognatrice e gentile lei, con una vita semplice e confortante, finché non entra in scena Maxime, mafioso, uomo senza scrupoli e senza sentimenti, almeno così sembra, abbiamo visto cosa è capace di fare, ma anche di come reagisce al male che infligge. Zoe è sua prigioniera, all’inizio per un affare, ma subito dopo le cose cambiano, quella donna è capace di fargli mettere in discussione un sacco di cose, qui ritroviamo tante volte un Maxime che ha momenti di crisi di fronte a Zoe, che a sua volta inizia a provare qualcosa per il suo carceriere, oltre all’odio.

Non ho nessun altro a cui rivolgermi, a parte lui. Ha fatto in modo che fosse così.

Assistiamo a un elastico di emozioni da entrambe le parti, sia in positivo che in negativo, Zoe che cerca in ogni modo di sopravvivere soprattutto psicologicamente a tutta la situazione e al sentimento che esplode in lei, Maxime che sente di provare per lei qualcosa che non riesce a classificare come amore, perché crede di non saper amare.

L’ingenuità è una delle caratteristiche che amo in lei. È la luce che illumina il mio inferno, la speranza che attutisce la mia terribile malvagità.

Giungiamo fino a quasi la fine, quando accade qualcosa che destabilizza sia i personaggi, ma soprattutto noi lettori, almeno io non ero preparata. Un’ulteriore sorpresa che l’autrice ha saputo inserire ottimamente e che vi farà rivalutare tutte le ipotesi fatte fino a quel momento, ma non credete che scriva qualcosa di più, dovete scoprire tutto da soli. Posso solo dire che questo libro mi è piaciuto, è stata una degna continuazione del primo, pieno di sviluppi, rivelazione e sentimenti, la trama è stata costruita e sviluppata molto bene, i personaggi hanno subito una giusta evoluzione, soprattutto ho trovato Zoe più cresciuta, man mano che scorrono le pagine acquista più forza a seguito di tutto quello che le succede, complimenti all’autrice per la narrazione e per non aver lasciato nulla al caso. Ora mi preparo per l’ultimo libro di questa storia avvincente e a voi auguro buona lettura Magnetici! Alla prossima.

Non c’è più alcuna libertà per lei. Non potrà mai sfuggire al mio veleno.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Diamanti nella polvere
#2 Diamanti allo stato grezzo
#3 Diamanti per l'eternità





Nessun commento:

Posta un commento