giovedì 2 dicembre 2021

Recensione a "Gabbia Dorata", "Gabbia di Cristallo" e "Gabbia di Ferro" di Francesca Baez

 


Genere: Contemporary Romance
Serie: In Gabbia #1, #2 e #3
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 2 Dicembre 2021
Pagine: 234 (#1), 240 (#2) e 161 (#3)
Prezzo #1: e-book 4,99 cartaceo flessibile 13,99
Prezzo #2: e-book 4,99 cartaceo flessibile 13,99
Prezzo #3: e-book 4,99 cartaceo flessibile 13,99



GABBIA DORATA

Orfana ereditiera.

Sono nata in una famiglia ricca, la figlia del re colombiano del caffè. Ma quando i miei genitori sono rimasti uccisi in un incidente, e alcuni anni fa mio fratello è morto in una sparatoria, ho scoperto nel peggiore dei modi che i soldi non comprano la felicità.

Reclusa dalla società.

Dopo aver perso la famiglia, ho vissuto in un limbo, facendo la mia comparsa in pubblico per salvare le apparenze e andando poi a casa da sola. Nessuno può spezzarti il cuore se non lo lasci entrare, giusto?

Prigioniera ribelle.

Pensavo che la vita me ne avesse già lanciate contro di tutti i colori, ma poi Javier Vega e la sua banda di pericolosi criminali hanno fatto irruzione nella mia esistenza, prendendomi in ostaggio nella mia stessa casa. Credono sia debole, una preda facile, ma si sbagliano. Se andrò a fondo, lo farò lottando.



GABBIA DI CRISTALLO

Principessa viziata.

È quello che Javier Vega pensava di me, quando mi ha rubato la vita e mi ha tenuta in ostaggio nella mia stessa casa. Non si aspettava, invece, che io lottassi e che riuscissi persino a sfuggire dalla sua morsa spietata. Ma quando hai segreti terribili come quelli della mia famiglia, la libertà non esiste.

Fidanzata riluttante.

Non c’è romanticismo nel fidanzarsi sotto ricatto col proprio rapitore, a dispetto di quanto sembrino favolosi i piani per il matrimonio. Però, all’improvviso, tra di noi divampa un fuoco nuovo, non più fatto di odio e disprezzo, una scintilla oscura che non posso negare.

Pedina cocciuta.

Sono il danno collaterale in una guerra tra criminali, la vittima di una vita violenta che non ho mai scelto. Il mio futuro marito intendeva usarmi per vincere la guerra, ma mi sto trasformando in un’arma più letale di quanto potesse pensare.


GABBIA DI FERRO

Moglie tradita.

Ogni matrimonio ha i suoi problemi, ma il nostro è una bomba atomica. Sapevo che mio marito fosse un mostro, ma non mi sarei mai immaginata che fosse il diavolo in persona.

Criminale riluttante.

Per colpa dei crimini dei miei defunti genitori e della guerra tra gang iniziata da mio marito, mi ritrovo con un bersaglio gigante sulla schiena. Ho cercato di scappare e ho fallito. Ora l’unico modo per salvarmi è diventare ciò contro cui ho combattuto per tutta la vita.

Regina sanguinaria.

Non sono più la stessa principessa spaventata che ero quando Javier Vega mi ha presa e tenuta in ostaggio nella mia stessa casa. Sono capace di fare cose che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. E quando i miei cari sono in pericolo, farei di tutto per loro. Anche se significa allearmi con l’uomo che ho odiato, amato e odiato di nuovo. C’è solo un modo per sopravvivere, ed è insieme.





L’autrice racconta la storia di Selina, una ragazza ricca e viziata, intrappolata nella sua stessa vita, fatta solo ed esclusivamente di finti sorrisi e amicizie d’occasione, e Javier, un ragazzo dal passato violento fatto solo di pistole e omicidi. I due conducono una vita completamente diversa lei intrappolata nella sua gabbia dorata, e lui in una gabbia da cui cerca in tutti i modi di fuggire. Tutto cambia una notte quando a Javier viene dato il compito di uccidere Selina, all’inizio per lui è una vittima come tante altre, ma appena i suoi occhi si scontrano con quelli di lei, tutto cambia, si sente al sicuro, in uno status dal quale è difficile uscirne, tanto che alla fine decide di disobbedire al capo pur di salvarle la vita e promette a sé stesso che LEI sarà la donna che lo affiancherà per sempre. Riuscirà Javier ad impadronirsi del cuore di Selina? Il loro è un rapporto di odio e amore, un amore viscerale dal quale sarà impossibile fuggire. Si odiano talmente tanto da amarsi ineguagliabilmente, più cercano di stare lontani e più si attraggono come calamite. Si può amare una persona che si odia profondamente? Selina è riuscita a dare una risposta a questa domanda chissà se ci riuscirà anche Javier... È una storia veramente bella, l’autrice ha un vero talento nell’attrarre il lettore dall’inizio alla fine con i continui colpi di scena, con quest’amore viscerale fa in modo che il lettore non si annoi, ma diventi un tutt’uno con i protagonisti, lo fa immergere totalmente all’interno del libro dal quale poi è difficile uscirne. La lettura è scorrevole e leggera, mi ha ipnotizzato, se così si può dire, più lo leggevo e più ne volevo ancora, è tutto passionale, cruento, pregnante, quasi dispiace quando finisce. Per non parlare dell’epilogo, l’autrice non poteva sceglierne uno migliore, da un lato scontato, perché avevo intuito qualcosa, ma dall’altro completamente sorprendente perché quando si prevede che stia per succedere qualcosa, l’autrice cambia completamente direzione mettendo il lettore con le spalle al muro. Mi è piaciuto veramente tanto, non conoscevo Francesca Baez, ma penso che leggerò sicuramente qualche altra sua creazione.
Ringraziamo le CE per averci fornito l'Ebook


#1 Gabbia Dorata
#2 Gabbia di Cristallo
#3Gabbia di Ferro





Nessun commento:

Posta un commento