Aria ha raggiunto quell’età che alle donne non si domanda più, non ha un uomo da quando Robbie Williams bazzicava nei Take That e nella sua lista dei buoni propositi per il futuro c’è l’imperativo di evitare nuovi casi umani del sesso opposto. La sua migliore amica la definirebbe logorroica, disordinata, sconclusionata, distratta, insicura, eterna indecisa… ma ehi, Aria ha anche dei difetti! Crede in tutte le sfumature del rosa, nell’oroscopo di Paolo Fox, in Coco Chanel e nel lieto fine firmato Walt Disney. Durante la disperata ricerca di un lavoro che le permetta di pagare l’affitto del piccolo appartamento in centro Milano, Aria si imbatte nel perfetto principe azzurro da fiaba: Massimiliano Manfredi. Professore universitario, alto, occhi imperscrutabili. Peccato per quel brutto carattere da saccente precisino… Il detto recita che gli opposti si attraggono, ma forse gli opposti possono anche imparare ad amarsi? Probabile, dato che l’amore sta bene su tutto.
martedì 30 novembre 2021
Recensione a "L'amore sta bene su tutto" di Maia
Genere: Chick Lit
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 1 Dicembre 2021
Pagine: 405
Prezzo: e-book 1,99
Un nuovo libro ha attirato la mia attenzione. Un libro fresco e genuino, una storia romantica e mai scontata. I protagonisti non potrebbero essere più diversi eppure l’amore è capace di tutto. Aria è una ragazza come tante, ama vestiti eccentrici, ma soprattutto non deve mai mancare il rosa nei suoi outfits. Ama cucire, ma ha difficoltà a mostrare al mondo questa sua qualità e si accontenta di lavorare come commessa per riuscire ad arrivare a fine mese e pagare l’affitto dell’appartamento che divide con la sua migliore amica Federica. Un giorno l’amica la porta con sé a seguire una lezione all’università, la lezione del professore più bello, ma anche più difficile da raggiungere. Eppure Aria riesce a spiccare tra tutti e fare una delle sue figure, in modo da attirare, a sua insaputa, l’attenzione del bel professore.
Il professore. Se dovessi basarmi sulla natura dei miei pensieri, questo potrebbe essere il titolo perfetto per un film porno. Non saprei quale età attribuirgli, ma non deve essere lontana dalla mia.
Passa del tempo e Aria grazie all’aiuto di Federica riesce a trovare lavoro. Mai avrebbe creduto di dover lavorare per il professore, il quale la tratta con un certo distacco eppure lei capisce subito che sotto quella corazza si nasconde altro. Giorno dopo giorno affrontano questa specie di convivenza forzata e si ritrovano spesso a chiacchierare e conoscersi meglio tanto da scalfire la compostezza di Massimiliano.
"Le persone non sono sempre ciò che mostrano all'esterno. Aria. Ognuno di noi è molto più complesso degli abiti che porta. Uno, nessuno, centomila."
Aria con la sua freschezza e ingenuità lo conquista, ma la strada è impervia, ci sono difficoltà e soprattutto muri da scavalcare. Il più duro è quello di qualcuno molto vicino a Massimiliano, cha ha progetti diversi per lui e ostacola Aria in tutti i modi. Nel frattempo lei, grazie alle sue care amiche riesce ad usare la sua passione e trasformarla in un lavoro che piano piano prende piede, ma ahimè non tutte le cose arrivano con semplicità. La storia come dicevo è fresca e diversa dal solito, romantica con il giusto mix di passione e amore. Ben scritta, e giuste le descrizioni fatte. Si legge davvero con facilità. Buona lettura.
"Ora ci credo, con tutto me stesso. Tu sei speciale, perché sei fatta di tutte le piccole cose che la maggior parte delle persone ignora. E io ho imparato ad apprezzare quelle piccole cose fino all'ultima, proprio come fai tu."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento