Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance
Serie: I Figli di Danu Saga Vol. 4
Editore: Dark Zone Edizioni
Data d'uscita: 12 Novembre 2021
Pagine: 324
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 14,90
Andrew è scomparso. La Confraternita, guidata da Sean, cerca di capire come affrontare un nemico che sembra imbattibile e la cui identità è sempre più chiara: si tratta di Balor, un gigante malvagio che la dea Danu, assieme al figlio Lugh, ha rinchiuso in un regno sotterraneo chiamato Abisso. Il nome di Balor fa paura, così come il destino che attende tutti se l’oscurità dovesse avere la meglio. Ma nessuno vuole tirarsi indietro. Lee è un’arma a doppio taglio: l’unica che può fermare il demone e, allo stesso tempo, la sola che può liberarlo dalla sua prigionia. Quando le alleanze cambiano e il tradimento di un amico rischia di far precipitare la situazione, la ragazza dovrà aggrapparsi alla propria natura e trovare la forza dentro di sé. Per andare avanti, per salvare tutti. Quale sarà il prezzo da pagare? Tra colpi di scena e combattimenti all’ultimo respiro, arriva l’epica conclusione della saga de I Figli di Danu. "Quando tutto finisce, si può solo rinascere."
Volevo una vita piena di istanti come quello, assieme a Nathan, eppure non ero del tutto sicura che avrei avuto l’occasione di viverla.
Siamo giunti all’ultimo capitolo di questa saga. Ovviamente è piena di adrenalina e vi lascerà più volte senza fiato. La scuola è stata chiusa, tante sono state le perdite a causa del terremoto, alcuni sono stati riportati a casa e uno dei nostri è scomparso. Da questo dovranno ripartire i ragazzi della confraternita, da questo dovrà ripartire Lee. Lei avvertirà il peso di grandi decisioni e di gravissime partite e a un certo punto sarà costretta a scegliere se stessa o gli altri…
Noi saremo sempre al suo fianco, in ogni momento, però a lei non serve nessuno di noi, perché è l’unica che può affrontare quel demone e uscirne vincitrice.
Mi devo obbligatoriamente fermare, ho detto troppo anche, ma partiamo con il dire che l’autrice mi deve una scatola di Maalox, la riscuoterò presto Melissa… Il libro scorre bene, le descrizioni vi faranno immergere nel magico mondo di Lee, tante saranno le prove e tanti i pericoli da affrontare. La protagonista si troverà sola in un momento davvero difficile, ma sentirà tutti coloro che l’hanno sempre sostenuta vicino a lei. Come per gli altri il testo si presenta come un corale con i vari punti di vista, il plot ben articolato e al momento del cliffangher vi cadrà il dispositivo di mano, anzi lo lancerete insieme a molti epiteti.
«Il sorgere del sole» disse solenne. «È la rinascita, figlia mia.»
Quello che io personalmente ho letto in questo libro è la fiducia appassionata che tutti decidono di riporre in lei, anche sacrificando le proprie idee, perché sapevano che la loro amica ce l'avrebbe fatta. Insieme ovviamente ai sentimenti che rendono una persona invincibile: amore e amicizia. Sono diventati un’unica grande famiglia forte che ha lottato senza a rendersi contro il male. Lee sboccia come tutti gli altri, raggiungono una maturità interiore e il finale non potrà che farvi scendere la lacrima. Ho visceralmente amato Nathan dal primo libro, ma in questo devo strizzare un occhio anche ad Andrew. Buona lettura a tutti.
«Alcuni legami sono così forti da resistere ai tumulti del tempo».
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 I Figli di Danu. Il Richiamo
#2 I Figli di Danu. La Confraternita
#3 I Figli di Danu. Anime Incatenate
#4 I Figli di Danu. La Rinascita
Nessun commento:
Posta un commento