domenica 14 novembre 2021

Recensione a "Campus Player" di Jennifer Sucevic


Genere: Sport Romance
Editore: Kiss Publishing
Data d'uscita: 12 Novembre 2021
Pagine: 300
Prezzo: e-book 2,69 cartaceo flessibile 12,90



Arrogante, sfacciato e playboy, Rowan Michaels è il giocatore di football più popolare della Western University. Ovunque va, le ragazze provano ad attirare la sua attenzione e cadono ai suoi piedi. Io non sono una di loro. Cerco sempre di evitarlo e di stargli il più lontana possibile... ma non è una cosa facile. Mio padre è il suo allenatore, e Rowan cena con noi ogni mercoledì. In più, abbiamo scelto la stessa specializzazione e seguiamo le stesse lezioni. Più cerco di stargli lontana, più l’universo sembra deciso a farci stare insieme. E se Rowan non fosse il playboy che credevo? Se un piccolo segreto riuscisse a cambiare tutto? Romanzo autoconclusivo




Debutto italiano per Jennifer Sucevic, che arriva a noi con la prima storia ambientata alla Western University. Rowan è il sogno di ogni studentessa/grupie del college: quarterback bello e impossibile, perennemente circondato da ragazze, ha però un legame particolare con il suo allenatore, con cui cena una volta a settimana ormai da sette anni. Ma a queste cene c’è anche Demi, la figlia dell’allenatore, che non solo gioca a calcio, ma che detesta Rowan, un po' perché le sembra in competizione per l’affetto di suo padre e un po' perché lo ritiene un superficiale.

«”A volte penso che per te sia più facile classificarmi nella persona che credi che io sia piuttosto che nel ragazzo che sono sul serio. Forse dovresti dedicare un po' di tempo per conoscermi invece di fare supposizioni su cose non vere. Se mi concedessi anche solo mezza occasione, potrei sorprenderti, Demi.”»

In realtà sono due gli elementi che rendono diverso questo sport romance: questa volta è il protagonista maschile che scopriamo essere innamorato da molto tempo, e che per tutto quel tempo ha letteralmente “aspettato” lei, sia rimanendo in attesa che lei si accorgesse dei suoi sentimenti sia fisicamente. Quando ci viene raccontato anche il suo contesto familiare, capiamo perché ha fatto delle scelte ben precise, così come il suo allontanare Demi per proteggerla. Demi è al contrario quella indecisa, che preferisce tenere nascosta la loro storia e che ci metterà più tempo a rendersi conto che Rowan tiene a lei sul serio. L’altro elemento è che, al contrario delle serie sportive, qui il primo volume è sulla figlia dell’allenatore (generalmente è il terzo o quarto), che è lei stessa una sportiva, ma anche una studentessa impegnata. Il personaggio che più ci colpisce è però il padre di Demi, l’allenatore Nick, che apparentemente ci sembra per tutto il libro un uomo che ha dedicato la sua vita al solo football: in realtà ci mostra che ama sua figlia al punto di essere sempre rimasto alla Western per non sradicarla, e che ha sempre saputo tutto della situazione familiare di Rowan, prendendolo sotto la sua protezione proprio perché ha capito bene che il giovane è totalmente diverso da suo padre. La parte sportiva è ben descritta, in modo fluido e scorrevole, poiché contiene sia lo sport praticato da Rowan che quello di Demi: i due protagonisti, però, sono troppo coinvolti in monologhi sulle loro idee e decisioni in alcuni passaggi, così come alcune parti della trama, rallentando a tratti il ritmo della narrazione. È comunque una storia ben scritta, con il giusto mix di profondità e sensualità e che consiglio di leggere, anche per conoscere una nuova autrice.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento