lunedì 2 agosto 2021

Recensione a "Oltre le bugie" di L. A. Cotton



Genere: Contemporary Romance
Serie: Wicked Bay #3
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 27 Luglio 2021
Pagine: 262
Prezzo: e-book 3,99



Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato. Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano. Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto. Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto. In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge. L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa. E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male.




Ritorniamo a Wicked Bay e alle vicende della famiglia Stone Prince con la storia di Kyle, il fratello bravo e divertente. È il classico bravo ragazzo Kyle, che studia e si allena perché il football è la sua scelta di vita, ma, soprattutto, ama da sempre Laurie, ricambiato. In questo volume vengono però alla luce delle verità che lo riguardano, e questo lo porterà non solo ad un cambiamento, ma anche a rafforzare sempre di più il suo amore per lei.

«Ero una brava persona. Studiavo sodo, mi allenavo duramente, amavo tutto ciò che avevo. Quindi, perché? Perché l’universo sentiva il bisogno di prendersi gioco di me? E perché adesso? Quando tutto sembrava essere perfetto?»

Infatti la famiglia è sempre il tema centrale, come già in quelli precedenti, ma ci mostra anche come dietro la facciata da “simpatico” Kyle sia altro. Le verità nascoste sulla sua vita lo portano a riconsiderare sia le scelte della sua famiglia sia il perdono. Non dubiterà mai del suo amore e del suo futuro con Laurie; la sua “nuova” sorella sarà per lui una semplice estensione della sua famiglia. Con scorrevolezza e fluidità, l’autrice ci mostra un lato diverso dell’amore tra due ragazzi giovani, come lo sono Kyle e Laurie, e ci fa capire quanto forte possa essere.

«Ma era questo il bello dell’amore. A volte non si trattava di ciò che meritavi o volevi. Era semplicemente così. Non potevi combatterlo o ignorarlo o spegnerlo. Era parte di te, come il battito del cuore o il pulsare del sangue nelle vene.»

Una storia che Kyle meritava così forte, perché è un bellissimo personaggio protagonista e che ci regala emozioni più belle delle sue perenni battute e scherzi.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#0.5 Wicked Summer - Per una notte
#1 Wicked Beginnings - L'inizio della mia fine
#2 Wicked Rules - Alla fine... noi
#3 Wicked Lies - Oltre le bugie
#4 Wicked Games
#5 Wicked Needs
#5.5 Wicked Surprise
#6 Wicked Hearts: A Wicked Bay Novel
#7 Wicked Promises
#8 Wicked Forever
Wicked Truths

Nessun commento:

Posta un commento