giovedì 26 agosto 2021

Recensione a "L'acciaio più forte" di Scarlett Cole


Genere: Romance - Contemporaneo
Serie: Second Circle Tattoo #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 27 Agosto 2021
Pagine: 275
Prezzo: e-book 4,99







Harper Connelly non avrebbe mai pensato di trovarsi, all’una di notte, davanti a uno studio di tatuaggi, alla ricerca del coraggio necessario per riprendersi il suo passato. È decisa a dimenticare la vecchia vita e sta cercando un artista che possa tatuare sulle cicatrici che ha sulla schiena. Trent Andrews, leggenda della città e proprietario dello studio di tatuaggi Secondo Cerchio, ha avuto una serie di motivi per specializzarsi nel tatuare sulle cicatrici. Nonostante il passato misterioso di lei e la difficile strada che ha davanti, si rende subito conto che Harper è divertente, intelligente e, sotto i vestiti enormi e la crema solare con fattore di protezione 100, assolutamente sensuale. È felice di affrontare la sfida di disegnare il tatuaggio, bellissimo e carico di significato, che le coprirà la schiena. Ma quando sul cellulare di lei iniziano ad arrivare messaggi criptici, strane consegne a casa e il Secondo Cerchio subisce un atto vandalico, Harper si convince che il suo ex fidanzato l’abbia rintracciata e, quel che è peggio, che sappia dell’esistenza di Trent. L’ultima volta, scappare era stata la sua unica salvezza, ma ora che ha iniziato a mettere radici a Miami, dovrà decidere se finalmente è arrivato il momento di reagire.






 
“L’acciaio più forte è forgiato nel fuoco più caldo” questo è il mantra di Harper Collins, il pensiero che l’ha sostenuta negli anni, che le ha fatto superare la violenza subita per mano del suo ex fidanzato. Trent può aiutarla con le cicatrici rimaste sulla schiena e forse anche con quelle rimaste nel cuore e nella mente. Dalla richiesta di un tatuaggio parte la loro storia, da una parte una persona che deve nuovamente imparare a vivere un rapporto a due fatto di fiducia e amore, dall’altra un artista del tatuaggio che non ha problemi a reperire compagnia femminile, ma che non vuole più impegnarsi nella costruzione di una relazione seria.

“Gli si spezzò il cuore quando la vide chinare le spalle e sollevare lo sguardo su di lui per la prima volta da quando aveva provato a uscire di lì. Per un attimo i loro occhi si incrociarono e Trent avvertì come un pugno allo stomaco. Un pensiero gli attraversò la mente: quegli occhi straordinari dovevano brillare per la gioia, per amore, persino per il desiderio, non venire offuscati dalla paura”
  
Il tema della violenza verso le donne trattato in questo libro è sicuramente molto attuale, ogni giorno sentiamo storie di donne perseguitate, abusate e purtroppo infine uccise da qualche ex che non si rassegna alla fine di un rapporto o che imputa loro chissà quale colpa. Troppo spesso sentiamo di aiuti arrivati in maniera intempestiva, o non arrivati affatto: donne che sono costrette a nascondersi e a vivere nella costante paura di essere raggiunte nuovamente dalla violenza dei loro ex uomini. La storia di Harper ci fa vivere tutto questo, facendoci anche capire che con il giusto sostegno, il giusto aiuto si può uscire da una situazione apparentemente senza speranza Una cosa che ho amato molto di questo libro sono i richiami costanti alla Divina Commedia, a partire dal nome dello studio di Trent, Second Circle, Secondo Cerchio dell’Inferno Dantesco: il cerchio dei Lussuriosi, il cerchio, tra gli altri che ospita Paolo Malatesta e Francesca da Rimini la cui vicenda è narrata nel V canto che è sempre stato il mio preferito in assoluto. L’ho preso come un segno che dovevo leggere questo libro! Essendo il primo libro di una serie spero di poter continuare a seguire la vicenda di Harper e Trent anche nei prossimi volumi, magari affiancata allo sviluppo di uno dei personaggi secondari comparsi in questo libro. Cujo (si come il cane assassino di Stephen King solo che questo è un uomo) sarebbe un buon inizio, ma vedremo come l’autrice deciderà di proseguire.  
 
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





#1 The Stongest Steel - L'acciaio più forte
#2 The Fractured Heart
#3 The Purest Hook
#4 The Darkest Link
#4.5 The Greatest Risk
#4.6 The Sweetest Gift






Nessun commento:

Posta un commento