Scegliere uno dei ragazzi. Preferirei affrontare le Arpie piuttosto che fare questa scelta. Com’è possibile che i miei quattro anni alla Burberry Prep stiano per finire? Ormai Tristan, Zayd, Creed, Zack e Windsor rappresentano tutto per me. La mia forza, la mia passione, il mio cuore, la mia empatia e la mia gioia. L’amore è crudele, ma la colpa è solo mia.
***
Ci siamo innamorati del caso pietoso. Siamo gli Idoli della scuola, gli altri studenti fanno tutto ciò vogliamo, ma non siamo nulla senza di lei. Marnye Elizabeth Reed. Questa ragazza ha sconvolto il nostro mondo, ma il Club dell’Infinito sta per fare di peggio. Denaro, legami politici e familiari, obblighi: a scuola sta per succedere il finimondo. Quanto alle nostre vite e alla sua… si deciderà tutto nell’emozionante momento finale.

Eccoci giunti all’epilogo tanto atteso di questa serie che mi ha tenuta incollata alle pagine e col fiato sospeso sin dall’inizio, un’avventura che sicuramente ricorderò come per nulla banale. Ci siamo quindi, l’ultimo anno è vicino, tutto ciò per cui Marnye ha lottato, frequentare il college dei suoi sogni, sinonimo di un futuro roseo si sta per realizzare. Come abbiamo imparato però con i libri precedenti, niente è mai certo in questa storia, tutto può accadere nel bene e nel male, la sola cosa che rimane sempre tale è la forza di volontà di Marnye, non permetterà a nessuno di rovinare ciò per cui ha tanto lavorato. Ci sono anche momenti più leggeri, con i cinque ragazzi che come ben sappiamo hanno rubato il cuore di Marnye e dei quali lei non riesce più a fare a meno, i quali a loro volta non sanno fare a meno di lei. Ancora di più qui è circondata dal loro affetto incondizionato, soprattutto dopo qualcosa che accade, il loro rapporto cresce e anche se a volte sembrano esserci delle tensioni, Tristan, Zack, Windsor, Creed e Zayd non la abbandonano. Verrete trascinati in una nuova avventura con l’anno scolastico che inizia, i momenti difficili con Harper e le sue tirapiedi, attimi dolci, ma anche momenti tristi, insomma un insieme di situazioni e sentimenti che sentirete sulla vostra pelle.
Non è una sensazione confortante… è quasi come se avessi un bersaglio disegnato tra le scapole.
Non voglio aggiungere altro e dilungarmi, soprattutto per non fare spoiler, lascio a voi il compito di scoprire come si chiude l’avventura di Marnye, se riuscirà a portare a termine ciò che ha in mente e soprattutto chi sceglierà.
Lo sapevo. L’ho sempre saputo, fin dal primo momento, che mi avrebbe cambiata come persona.
Consiglio la lettura di questo libro, anche se devo ammettere che rispetto ai precedenti è stato quello che mi è piaciuto meno, in alcuni momenti l’ho trovato un po' lento e alcune situazioni le avrei evitate, ma allo stesso tempo per la restante parte mi è piaciuto, sono stata contenta di poter passare ancora del tempo con i protagonisti e poter scoprire l’epilogo. I personaggi come sempre sono stati ben descritti, così come le situazioni, gli ambienti e le sensazioni, uno stile di scrittura sempre chiaro e scorrevole ha poi accompagnato il tutto, spero di leggere altro di quest’autrice in futuro. Chiudo augurandovi buona lettura Magnetici, a presto.
“O sei il predatore oppure sei la preda, Marnye. È così che va il mondo.”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Filthy Rich Boys - La scommessa
#2 Bad, Bad Bluebloods - La vendetta
#3 The Envy of Idols - Il perdono
#4 In the Arms of the Elite - La scelta
Nessun commento:
Posta un commento