sabato 28 agosto 2021

Recensione a "Seconda chance - Una storia di riscatto" di Marley Valentine


Genere: Contemporary Romance
Serie: Redemption #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 29 Luglio 2021
Pagine: 151
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 11,40



Sebbene non la meriti, né ora né mai, non posso lasciarla andare. Oltre le mura di questa prigione c’è un’intera vita ad attendermi. Una figlia che conosco appena. Un fratello gemello che mi manca. Una colpa da espiare per sempre. Il rimorso mi consuma, e molti “e se…” mi perseguitano. Come si possono perdonare gli errori irreparabili di un ragazzo che si sta impegnando a comportarsi da uomo? Emerson Lane, lei è il mio “come”. Dolce. Passionale. Sorprendente. È tutto ciò che c’è di buono al mondo. Lei mi fa provare cose pericolose. Cose piene di speranza. Non pensavo che avrei mai potuto riscattarmi. Finché la custode della mia seconda chance mi ha trovato.




Ciao a tutti Magnetici! Il libro del quale vi parlo oggi è un libro di seconde chance appunto, come dice il titolo, e di come delle volte non le meritiamo o, soprattutto, pensiamo di non meritarle, perché ci sembra che quello che abbiamo commesso non sia tale da essere perdonato, pensiamo sia meglio scontare la nostra pena all’infinito, piuttosto che fare i conti con la realtà. Jagger è un uomo che crede di non aver diritto alla sua seconda possibilità, è in prigione da dodici anni, anni in cui dentro di sé si è cementata la sicurezza di meritare quello che gli è successo, perché poteva andare molto peggio, qualcuno avrebbe potuto farsi male.

Intorno a me, non c’è persona che io non abbia toccato e segnato. E il dolore sui loro volti ne è la prova tangibile. Questa è l’unica cosa per la quale sarò ricordato.

Quando riceve la notizia, a tre anni dalla fine della condanna, che può essere liberato per buona condotta, Jagger non la prende come ci si aspetterebbe, e l’avvocato che gli dà la notizia, Emerson Lane, ne rimane spiazzata, si sarebbe immaginata tutt’altra reazione. Tra i due si crea qualcosa, Emerson è una donna dolce e gentile, lo sostiene nei suoi momenti difficili, e si inizia a percepire che tra loro sta crescendo qualcosa che potrebbe andare oltre.

Due specchi verde oliva mi guardano, percorrendo ogni centimetro del mio volto. Il desiderio è come un vortice, che cerca di trascinarmi con sé.

Come andrà a finire? Jasper coglierà la sua seconda occasione? A voi la lettura per scoprirlo, io ve lo consiglio sicuramente, è una storia che mi ha molto intrattenuta facendomi vivere tra le pagine la vita di Jasper e facendomi fare il tifo per lui, perché ricominciasse. Ho trovato la trama ben sviluppata, i personaggi, sia principali che secondari sono stati caratterialmente ben delineati e lo stile di scrittura, chiaro e fluido non permette mai cali di attenzione. Leggetelo Magnetici! A presto.

Guardandomi allo specchio, non posso fare a meno di perdermi nella nostra immagine riflessa.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Reclaim - Seconda chance, una storia di riscatto
#2 Revive
#3 Rectify
#4 Rebel
-Revelry





Nessun commento:

Posta un commento