Genere: Narrativa - Narrativa per ragazzi - Satira
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 2 Luglio 2021
Pagine: 250
Prezzo: e-book 2,99
Cosa può mettere al tappeto più dell’esuberanza, della curiosità insaziabile, della battuta mordace e dell’imprevedibilità di una bambina con le codine che è un mix letale di arguzia, tenerezza e simpatia? La risposta è semplice: Ariel. Anche detta SBANDINA. Appellativo che le ha dato il papà il giorno del suo quinto compleanno a seguito di un incidente che l’ha vista protagonista. L’ultimo giorno d’asilo Ariel è triste. Teme di non capitare nella stessa classe della sua amichetta del cuore quando a settembre, trascorsa l’estate, inizieranno a frequentare la Scuola. Finché una sorpresa piovuta dal cielo risolleverà di colpo a Sbandina l’umore. L’attende un’avventura! Saranno giorni memorabili tanto per lei quanto per chi avrà la,(s)fortuna di starle accanto.
Valentine Bovary è sinonimo di garanzia e con questo libro posso assicurarvelo. Ho letto i precedenti suoi testi e in quel caso o la amavi o la odiavi, è un’autrice che nelle precedenti storie non potevi far altro. Nelle precedenti pagine non sapevi se schierarti con il bene o il male, la via semplice o quella complicata, ma in questo è palese che anche una tosta come la Bovary aveva bisogno di ridere, di far star bene chi decideva di leggerla. Poco più di 200 pagine che vi regaleranno una sferzata di allegria, buonumore e vi faranno tornare bambini e con la loro spensieratezza vi faranno vedere il mondo.
Sia Arancina sia le caprette si lasciarono strapazzare dalla bimba senza ribellarsi. Tutta l’acqua che avevano beccato addosso le aveva frastornate.
Nell’età dei perché una bambina che porta il nome della sirenetta Ariel, perché così aveva deciso la madre quando era piccola, e soprannominata sbandina perché abbastanza sbadata vi farà vivere la sua avventura a casa con i nonni tra uccellini, uova, piante e capre… non vi dirò altro ma ricordatevi i girasoli, perché lì ho rischiato veramente di sentirmi male. Pulito, semplice, allegro, senza fronzoli e senza inganni, praticamente un libro da leggere ovunque che non vi farà stare in tensione, ma che vi regalerà una sferzata di allegria e buonumore che in questo periodo ci vuole. Leggetelo per scoprire la bravura di quest’autrice che si mette sempre in gioco e non ha paura di osare, leggetelo perché vi accompagnerà nei momenti tristi, leggetelo perché lei merita anche solo per le idee. Complimenti Valentine, perché o libri gira budella o libri spensierati riesci sempre a regalare emozioni ai tuoi lettori.
Appena la cockerina le era corso incontro la prima volta, trotterellandole attorno, agitando la codina a destra e sinistra, la bambina aveva stabilito che il nome di quella cucciola tanto vispa sarebbe stato Arancina. Perché il colore del suo pelo le ricordava quello di un’arancia.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento