Genere: Erotico
Serie: Roommate Romps #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 2 Luglio 2021
Pagine: 223
Prezzo: cartaceo flessibile 12,00
"Dean Evans è pessimo. Non solo è un diavolo in incognito che ruba regolarmente la crostata, ma vive anche nell'appartamento a fianco. Porta. A. Porta. Lo incontro di continuo. Alle cassette della posta. In ascensore. Ogni santa mattina. È sfiancante, perché è sfiancante lui. Ora, dopo aver dato fuoco al suo appartamento, è diventato il mio coinquilino ed è pessimo anche in quello. Non so cosa mi abbia preso per acconsentire a farlo stare da me. Pietà, forse? So solo che non cederò al suo fascino. Né a quel sorrisetto che ti bagna gli slip all'istante. Né alla sua arguzia. O a quel corpo su cui lavora tanto sodo. No. Non mi innamorerò di nulla di tutto ciò, tantomeno di lui. Il confine tra amore e odio sarà anche sottile, ma io so benissimo da quale parte stare."
Una cosa è certa, River odia il suo vicino di casa Dean…rumoroso, con pessimi gusti musicali e con la pessima abitudine di rubarle sempre l’ultima fetta del suo dolce preferito alla caffetteria.
“A me non piace Dean. Non mi fa dormire con quella sua maledetta musica e la chitarra. Mi ruba la crostata. Ha una tartaruga di sostegno emotivo, per amor del cielo!” “Se c’è una cosa di River di cui sono sicuro - oltre alla passione per la crostata - è che mi odia. Lascio vagare i miei occhi su di lei che mi fissa con quello sguardo da: prima ti uccido e poi aiuterò a cercare il tuo cadavere.”
Tutti sanno che River e Dean sono perfetti per stare insieme, tranne i due diretti interessati che si ostinano a professarsi odio eterno. Eppure, come dice il proverbio: chi disprezza compra e complice un incidente domestico i due finiranno loro malgrado per dover approfondire, e di molto la loro conoscenza, e rivedere molte delle loro opinioni circa l’altro. Quello che ho apprezzato di questo libro è la semplicità con cui è stato concepito e scritto, non ci sono amori travagliati o fughe in capo al mondo, al massimo fughe da un lato all’altro di un pianerottolo. Scrivere una storia di pochi elementi può sembrare semplice, ma solo in apparenza secondo me. I personaggi principali devono funzionare sia singolarmente che tra di loro, deve esserci una chimica che conquista il lettore e un umorismo che lo diverta, posso dire che entrambe non mancano in questo libro. Apprezzo, e questo lo dico sempre, anche l’utilizzo dei POV alternati, perché danno ritmo alla lettura non rendendola troppo monotona e monocorde. Essendo questo il primo libro di una serie che è intitolata Roommate Romps (coinquilini scatenati) attendo con ansia le prossime uscite.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Loathe Thy Neighbor - Odiami ancora
#2 Love Thy Neighbor
#3 Crave Thy Neighbor
#4 Tempt Thy Neighbor
Nessun commento:
Posta un commento