giovedì 1 luglio 2021

Recensione a "La vendetta" di C.M. Stunich


Genere: Contemporary Romance
Serie: I rampolli della Burberry Prep #2
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 24 Giugno 2021
Pagine: 254
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 15,98




Far crollare questi ragazzi ricchi sfondati. È complicato, ma fattibile. Degli idioti come loro non si meritano di dominare la Burberry Prep. Tristan, Zayd e Creed me la pagheranno, e ho intenzione di fare di loro un esempio. E poi c’è Zack, il campione di football. Ah, e che dire del principe che è appena arrivato a scuola? Che cosa farò con loro due? La vendetta è un piatto che va gustato freddo, e io non vedo l’ora di assaporarlo.

***

Difenderci dal caso pietoso. Siamo gli Idoli della scuola, i re dell’intero campus. Marnye Elizabeth Reed. Non assomiglia affatto alle ragazze a cui siamo abituati. Il problema è che non riusciamo a capire se la odiamo… o l’amiamo. Potrà anche venire dal nulla, ma è determinata a smuovere le acque a scuola. Dice di aver accettato la nostra sfida; faremo in modo che se ne penta amaramente.





 

Eccoci al secondo volume di questa serie che è letteralmente entrata di diritto tra le mie preferite, con lo scorrere delle pagine e il susseguirsi di avventure non riesco a fare a meno di leggere avidamente per conoscere lo sviluppo degli eventi. Tutti i personaggi in qualche modo mi hanno colpita e cercare di capirne i comportamenti e scoprire cosa c’è dietro è diventato entusiasmante. Nel primo volume li abbiamo conosciuti, Marnye in primis, ragazza semplice che viene dal “nulla” pronta a riscattarsi dalla vita e da ciò che le ha riservato, purtroppo il suo cammino si scontra con in Nobili della scuola che va frequentare, la Burberry Prep, ragazzi ricchi e viziati i quali pensano che tutto sia loro dovuto, e le persone povere non contino nulla. Tra tutti spiccano gli Idoli, Tristan, Zayd e Creed, hanno scommesso su di lei, tirandole un brutto tiro e prendendosene gioco, aiutati anche dalle ragazze Idolo, su tutte Harper e Becky, non riescono a sopportare che un “Caso Pietoso”, come usano chiamarla, sia più brava di loro e si trovi lì. Nel finale ci eravamo lasciati dopo una brutta avventura per Marnye e col suo progetto di vendetta, qui la ritroviamo pronta a metterlo in atto, preparata a tutto, dimostrando che lei non si arrende, il suo futuro è troppo importante, più di qualsiasi altra cosa.

Devo tornare in quella scuola, tra quelle persone, e non posso limitarmi a difendermi.

Oltre allo stupore iniziale dei Nobili che credevano non ritornasse, si viene travolti dal piano di vendetta e da tutte le dinamiche, anche Zack, che abbiamo incontrato nel primo volume insieme a Miranda e Andrew, torneranno, e saranno dalla parte di Marnye. La cosa che ho molto apprezzato è stato l’avvincente racconto di tutte le rivalse che Marnye si è presa, dimostrando di essere molto di più di loro che l’hanno sottovalutata, mi è piaciuto anche che si sia andati più a fondo nelle personalità di tutti, conoscendo parti e debolezze che non si pensava potessero esserci. Ma sarà tutto semplice per Marnye? Gli Idoli sono veramente come vengono dipinti? O sono peggio?

“Ci vediamo domani mattina a colazione. Nel frattempo, guardati le spalle. Vogliono farti fuori, Marnye, e sarà molto peggio dell’anno scorso.”

Per scoprire come si svolge il tutto non c’è altro da fare che leggere il libro, un libro che ho amato più del precedente, forse il fatto della vendetta mi ha entusiasmata di più, ma oltre a questo, conoscere meglio i personaggi è stato un altro lato positivo. C’è un’evoluzione caratteriale di ognuno, e la trovo una cosa positiva insieme a una trama avvincente, ben scritta e sviluppata. Tutto il contorno è raccontato alla perfezione, come se si assistesse a ogni cosa. Un libro da non perdere, complimenti all’autrice, non vedo l’ora di leggere il terzo, dopo il finale di questo sono molto curiosa. Buona lettura, a presto.

Siamo seduti talmente vicini, che riesco a sentire il calore emanato dal suo corpo, e devo chiudere gli occhi, per trattenere la curiosità di sapere cosa succederebbe se cedessi.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook 


#1 Filthy Rich Boys - La scommessa
#2 Bad, Bad Bluebloods - La vendetta
#3 The Envy of Idols - Il perdono
#4 In the Arms of the Elite

Nessun commento:

Posta un commento