Genere: Contemporary Romance
Serie: Terzo di una trilogia
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 14 Luglio 2021
Pagine: 200
Prezzo: e-book 2,99
Nuove nuvole si sono affacciate all'orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere arrivato il sereno. Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità. Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al capolinea?
Ed eccoci arrivati all'ultimo atteso capitolo di questa bellissima trilogia che ci ha fatti sorridere e commuovere insieme. Henry apprende da Isabel che in realtà Selene è già sposata; invece di approfondire ed accertarsi che ciò sia vero, agisce come al suo solito, accusando Selene di avergli mentito, mettendo così in discussione i sentimenti che stavano fiorendo a poco a poco tra i due. Selene decide di raccontare tutta la sua triste e difficile storia ad Henry, poiché non vuole che tra loro ci siano più segreti.
“Lui era lentamente diventato la sua felicità, un raggio di sole sfuggito a un cielo carico di nubi, la stella tra i tuoni, la rugiada dopo la neve. La fine del tunnel e delle sue paure.”
Il loro rapporto però verrà messo a dura prova: colpi di scena, notizie inaspettate e verità scioccanti destabilizzeranno non poco l'esile equilibrio riuscito a conquistare con grande difficoltà da Henry e Selene. La lettura è scorrevole, è davvero piacevole leggere questo epilogo di una trilogia che mi ha fatto battere forte il cuore e mi ha lasciata innumerevoli volte con il fiato sospeso. I personaggi sono sempre molto coerenti con il loro percorso, tanto che fino alla fine emergono le loro caratterizzazioni così ben descritte e rafforzate poi andando avanti con il racconto. Il ritmo è sostenuto in tutta la storia, fino alla fine; i continui colpi di scena mantengono vivo l'interesse e l'attenzione. In quest'ultimo capitolo scopriamo finalmente i dettagli del difficile passato di Selene, che mi ha incuriosito non poco fin dal primo libro, e non solo; vengono alla luce verità che chiariranno meglio le dinamiche dei personaggi. Le ambientazioni cambiano: dalla Danimarca all'Italia, più precisamente la Sardegna. Emerge chiaramente dalla descrizione dei luoghi, l'amore dell'autrice per quei magnifici borghi così caratteristici di una terra selvaggia ma bellissima. Per chi attendeva l'ultimo capitolo della trilogia, sicuramente non ne sarà deluso. Allora buona lettura!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Il contratto reale
#2 Il segreto reale
#3 Il matrimonio reale
Nessun commento:
Posta un commento