venerdì 30 luglio 2021

Recensione a "I really want you" di Abbye J. Leen


Genere: Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Luglio 2021
Pagine: 320 circa
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 14,46



*contiene scene di sesso*
Gli ultimi anni, per Cesare, sono stati colmi di dolore: Ombretta ha lasciato un segno indelebile nel suo animo. Non importa quanto il tempo scorra veloce, inesorabile, la sua mente evoca ancora quelle terribili immagini e nel suo cuore l’unica cosa ad avere messo radici, ormai, è la consapevolezza di non riuscire più a innamorarsi. Il suo lavoro lo aiuta molto però, da quando è un fotografo affermato è costretto a viaggiare parecchio, tra natura selvaggia, posti di mare indimenticabili e magici. È così che la serenità torna pian piano a fare parte della sua vita, stringendo in mano la sua reflex e focalizzando il suo obiettivo, fin quando un paio di occhi azzurri, profondi e tormentati come il mare in tempesta, non incroceranno il suo sguardo. Amelia è una ragazza dolce e fragile. Combatte da sempre contro il suo sentirsi inadatta, poco attraente. La professione della madre la porta ad avere a che fare con modelle e modelli bellissimi e, secondo lei, irraggiungibili. Dopo avere passato un periodo di tempo in una clinica, Amelia torna ad amarsi. Si sente più a suo agio nel suo corpo non del tutto longilineo. Ci sono demoni, tuttavia, che non smettono di tormentarci e Amelia lo sa bene. Lo capisce ancora di più quando le iridi verdi di uno splendido fotografo si posano su di lei e con loro l’obiettivo della sua macchina fotografica. Se c’è una cosa che Cesare desidera più di ogni altra è proprio questa: fotografare Amelia e far sì che la sua bellezza rimanga impressa indelebilmente nei suoi scatti. Tra i due c’è una forte attrazione fisica, un sentimento che per motivi diversi vogliono combattere a tutti i costi, almeno fin quando entrambi non si lasceranno andare alla passione. Un’alchimia che non si affievolirà ma esploderà sempre più. Sono molti gli ostacoli che dovranno superare: il passato e le cicatrici che si portano dentro sono i più grossi da cancellare. Riusciranno a distruggerli o il dolore e l’inadeguatezza avranno la meglio sul loro amore?




Cesare è un giovane fotografo, avviato sulla strada della fama internazionale; Amelia è una ragazza che vive finalmente un po' di serenità, dopo aver combattuto con l’anoressia dovuta a problemi di bullismo. Il loro incontro è del tutto casuale, d’estate, sulla terrazza del bar dove lei lavora, un incrocio di sguardi, ma anche due caratteri e vite complicati, che faticano a credere di poter amare di nuovo. Cesare, infatti, vive il momento l’attimo, senza preoccuparsi se ferisce chi gli sta intorno, e lo fa per dimenticare i suoi ricordi. Amelia, invece, lotta contro il suo perenne senso di inadeguatezza, il suo non sentirsi “abbastanza”.

«Siamo due anime complicate che continuano a farsi del male a vicenda, tutti e due troppo orgogliosi per andare avanti, dimenticando il dolore che continuiamo a infliggerci.»

Il loro è un sentimento che entrambi hanno paura di vivere e questo li porterà a diversi allontanamenti e riappacificazioni.

«Voglio ritrovare il tempo che ho paura di non avere. Posso avere perso molte opportunità nella mia vita, ho perso tempo, ma non voglio perdere il nostro.»

La storia ha due momenti temporali: il primo, quando Cesare e Amelia si innamorano, ma si separano, e il secondo, quando si ritrovano dopo diversi anni. Nella prima parte sono molti e lunghi i monologhi di entrambi i protagonisti e l’ambientazione è tutta italiana, tra la splendida Sicilia e la Puglia; nella seconda, i dialoghi sono molto più fluidi, si percepisce bene sia la crescita che il cambiamento di tutti e due, il tutto sullo sfondo della sempre bella Londra natalizia. Un ritrovarsi che non sarà solo un nuovo inizio, ma la riscoperta e conferma definitiva di un amore vero.

«Non importa per quanto tempo le nostre strade si siano divise, è l’oggi, l’intensità dei nostri sentimenti e la voglia di costruire il futuro insieme.»
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento