Genere: Contemporary Romance
Serie: Checkmate #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 5 Aprile 2021
Pagine: 207
Prezzo: cartaceo flessibile 11,40
Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno trascorso la loro giovinezza a studiare scacchiere e testi scolastici... e le donne, da lontano. Oggi sono tra le figure di spicco della città. Hanno detto addio al loro aspetto goffo, rimpiazzato da muscoli, stile e tanto sex appeal da sedurre donne di ogni età, costituzione e taglia di reggiseno. Non gli manca niente: perfino un'azienda multimilionaria chiamata Checkmate Inc., una compagnia che hanno fondato insieme appena usciti dall'università. Alcuni ragazzi sbocciano in ritardo, ma non ci mettono niente a recuperare il tempo perduto. Una serie contemporanea divertente, piccante e provocante in cui gli attraenti giocatori della Checkmate Inc. incontrano le loro anime gemelle.
Debutto italiano con la Triskell Edizioni per una nuova autrice, che ci presenta una storia un po' diversa dal solito. Leo, infatti, non è solo l’affascinante uomo d’affari come ne leggiamo in tanti libri, no. Lui è stato il classico nerd, plurilaureato e pluricampione di scacchi, addirittura oggetto di una scommessa delle cheerleader della scuola, e che, invece di farsi sconfiggere dalle prese in giro e dagli insulti continui, ha deciso letteralmente di costruire una società che aiuti gli uomini a conquistare le donne. Eh sì, la Checkemate Inc. si occupa di tutto: dal look al training vero e proprio, fino ai prodotti per il corpo, tipo profumi o lozioni, che sono a base di feromoni per fare in modo che un uomo conquisti la donna che vuole. Ma questo non basta a Leo quando incontra Chloe.
«lei ricambia con un sorriso sincero e dolce che comincia a farmi pensare che è decisamente fuori dalla mia portata. Ho un appartamento nell’Upper West Side che costa più di quanto alcuni guadagnino in una vita intera. Sono stato sulle copertine di Forbes e GQ assieme ai miei due soci. Con me ci provano donne di ogni età e fascia di reddito. Senza sosta. Quindi perché mi sento ancora come lo scacchista silenzioso che si fila nessuno tranne la ragazza che ha perso una scommessa?.»
Infatti farà non poca fatica per conquistarla davvero, anche perché le sue strategie da giocatore di scacchi non funzionano con lei. La storia ricorda molto il film “Hitch – lui sì che capisce le donne!” ed è ugualmente divertente, perché Chloe lo tiene sulla corda e non è una donna debole.
«Per la prima volta nella vita non ho un piano di gioco né una strategia per uscirne vincitore.»
Leo non è un maschilista, ma usa le sue abilità per sedurre, ed insegnare a sedurre, anche attraverso la manipolazione della vista e dell’olfatto e questo non lo fa piacere a noi lettori in alcuni passaggi. II libro è tutto con il suo solo POV, in prima persona, per cui da una parte è una piacevole pausa dalle abituali strutture narrative, ma dall’altra, risulta a tratti esasperante nelle sue continue riflessioni su quando era un nerd emarginato e adesso invece corteggiatissimo e desiderato dalle donne. Non riesco a dare più di tre petali e mezzo per una storia che poteva darci di più, ma siamo fiduciosi che la serie possa rivelarsi piena di sorprese positive.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 ForePlay - Prma mossa
#2 Rookie Moves - Scacco matto
#3 Get Wilde
#4 Sinful Games
Nessun commento:
Posta un commento