mercoledì 9 giugno 2021

Recensione a "Pisces" di Marilena Barbagallo


Genere: Contemporary Romance
Serie: Black Dinasty #7
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 8 Giugno 2021
Prezzo: e-book 2,99



Puoi scappare dalle tue emozioni, anche se prima o poi ci farai i conti. Puoi fuggire dalle persone, nonostante queste tentino di inseguirti. Puoi allontanare ciò che ti fa più paura, anche se potrà cercarti nella notte. Ma non potrai mai staccarti di dosso il nome che porti. Sono Zöe Pisces Leclerc, settima nella linea dei Dodici. Questo, che io lo voglia o no, non posso cambiarlo. Nella mia famiglia ognuno ha un ruolo. Il mio, adesso, è quello del sacrificio. Sono andata contro il volere dei miei fratelli, diventando ufficialmente un procuratore sportivo, ma non mi aspettavo che Taurus mi punisse costringendomi a fare da baby-sitter all'ultimo acquisto del Leclerc. Seguire il calciatore durante le fasi che precedono la firma ufficiale del contratto sarà un supplizio. Quando si tratta di lui, il mio mondo si capovolge e torno a essere la ragazzina che si accendeva grazie alla sua luce. Stavolta non possiamo giocare ad armi pari, perché qualsiasi cosa, con Eryk Novak, è pericolosa e sbagliata. Soprattutto adesso. Io sono fidanzata e lui è fuoco vivo. Non posso permettergli di fare goal. Lascerò che nel mio petto rimbombi il TU-TUM che esplode negli stadi, ogni volta che lui segna per me. Lascerò che il tempo ci separi. Lo lascerò andare, pur sapendo che il nostro legame non potrà mai spezzarsi. Lo chiamano Achille e infiamma gli stadi. Sa bene che potrebbe incontrarla di nuovo, ma non si aspetta che sarà lei, ancora una volta, a mettere a rischio il suo cuore. Quel cuore che ha sempre corso più veloce delle sue gambe. Non gli importa se adesso è la donna di Ray Cox, il suo compagno di squadra. Per Eryk, Zöe è sempre stata sua.




“Gli amori del passato sono quelli che non ti mollano mai, nemmeno se vivi cento vite diverse, con cento persone diverse. Nonostante il tempo ti passi addosso lasciando i suoi segni, ricordi sempre la prima quella che ha saputo prenderti a morsi il cuore.”

Ed eccoci Magnetici al settimo libro della Dinastia più celebrata del web, il libro dei pesci, il libro di Zöe, ma anche il libro di Eryk perché trovo che lui ne sia protagonista tanto quanto lei. Chi non ricorda il primo amore? La prima persona che ha saputo farci battere il cuore, e che a volte quello stesso cuore lo ha spezzato? Ognuno di noi ne ha avuto uno, qualcuna ha coltivato questo rapporto negli anni, ma per molte di noi resta solo un ricordo che ci strappa un sorriso o una lacrima dipende. Questo è Eryk per Zöe, e lo stesso è lei per lui un amore nato forse presto, ma che ha saputo creare un legame che si è mantenuto intatto nonostante il tempo e la distanza che la vita ha messo tra loro.

“Ciò che si perde, a un certo punto si può sempre ritrovare. Ciò che si smarrisce non va distrutto, rimane solo conservato da qualche parte, in attesa di essere scovato.”

Anche se volte la strada per tornare “a casa” è più tortuosa del previsto, soprattutto se ti trovi ad affrontare nuovi fidanzati e vecchi fratelli (scusa Taurus per il vecchio) che cercano di ostacolarti in ogni modo.

“Ci sono cose che sono inevitabili, l’amore è una di queste.”

Ho adorato Zöe, per la sua voglia di essere e di fare, nel suo non accettare passivamente il ruolo che la sua nascita fortunata le ha assegnato. La sua volontà di crearsi da sola il proprio futuro sfidando le convenzioni, i pregiudizi e persino la famiglia. Rivedo in lei lo spirito di Libra che mi era tanto piaciuto a suo tempo. Chi mi ha definitivamente conquistato è stato Eryk che ha in sé tante sfaccettature diverse: sbruffone quel tanto che basta, determinato per quello che serve, sicuramente ferito dalla vita, ma con una ferrea volontà di riscattarsi. Sa cosa vuole, e decisamente sa come andarselo a prendere. L’autrice ha saputo dargli un’anima che forse lo risalta di più anche dello stesso aspetto fisico, sebbene notevole. E come dimenticarsi di lui: l’Onnipotente Taurus, mi aspettavo molto la sua presenza in questo libro vista la sua natura paterna e protettiva verso la famiglia, e non mi ha delusa… cito una frase letta: Adoro quando Taurus fa Taurus e qui lo fa molto, ogni qualvolta appare cattura immediatamente l’attenzione questo perché a mio giudizio è il personaggio meglio caratterizzato dell’intera saga. Come in tutti i precedenti libri, anche per questo, arrivati alla fine pensi di non averne ancora avuto abbastanza, di voler leggere ancora, di voler sapere di più, e questa è la bravura dell’autrice, la capacità di portare i suoi personaggi fuori dal libro, di farci appassionare alle loro vicende, a voler entrare nelle loro vite, diventano reali e quindi a questo punto non posso che domandarmi… ci sarà il prossimo segno?
Ebook acquistato


#1 Taurus
#2 Venus
#3 Aries
#4 Libra
#5 Scorpio
#6 Cancer
#7 Pisces

Nessun commento:

Posta un commento