Genere: Second Chance Romance
Data d'uscita: 27 Maggio 2021
Prezzo: e-book 2,99
Studio, lavoro, qualche ora di riposo. Per dieci lunghi anni, Hannah ha vissuto così. Aggrappata a una vita che si è scelta da sola per allontanarsi dal suo paesino senza prospettive, da un futuro che temeva e dal ragazzo che l’aveva tradita. Una telefonata, però, la costringe a tornare in Wyoming. Con l’anima tormentata dal passato, finirà per ritrovarsi in una realtà diversa da quella che ricordava. Piena di inganni e di omissioni, di paure e di sorprese. Una realtà in cui, mentre lei si votava alla carriera, la sua famiglia ha perso tutto. Il futuro che la spaventava è diventato realtà. E quel dolce ragazzo che tanto aveva amato è diventato un uomo irresistibile, ma burbero e rancoroso. Ogni sua certezza verrà messa in discussione, di fronte alla nuda verità.Perché nessun posto è come casa. E nessun uomo è come Ezekiel.
Certi amori non finiscono, canta Venditti, fanno giri immensi e poi ritornano… e quello che riporta Hannah al Moonshadow, il ranch dove è cresciuta, è un giro lungo dieci anni. Non esiste abbastanza tempo e abbastanza distanza per allontanare dalla sua mente il motivo, anzi la persona responsabile del suo allontanamento definitivo.
“Lo avevo sospinto nell’angolo più remoto della mia coscienza, eppure lui era riuscito a riemergere. A rubarmi l’aria, la gioia di vivere, la pace. Ancora lui. Sempre lui. Avevo il suo nome sulle labbra, ma non riuscivo a pronunciarlo, in quel momento. Non potevo. Sarebbe stato come evocare un fantasma capace di prendere corpo e infestarmi la vita rendendola un vero inferno.”
Ma non sempre le cose vanno come avremmo voluto e il destino si diverte spesso a nostre spese, per questo ora Hannah è in Wyoming, ferma a lato di una strada e in procinto di essere multata per guida pericolosa e altro dallo sceriffo locale, che purtroppo per lei, non è affatto uno sconosciuto…
“Avevo la lingua incollata al palato, le lacrime che ancora colavano impietose sul mio viso e lui, invece… Lui era un vero colosso. Sfacciato, arrogante e ferocemente bello, tanto per restare in tema di ingiustizie divine. Il divino Zeke. Maledetto karma, che non si era ancora deciso a intervenire per punirlo e schiantarlo giù dell’Olimpo!”
Ezekiel Jones riemerge prepotentemente dal passato di Hannah e con lui oltre agli spiacevoli ricordi legati alla loro separazione, anche tutta una serie di sensazioni che lei credeva sopite, ma che sopite non lo sono affatto, anzi! Impossibile rimanere indifferenti di fronte al grande carisma (e altro) del protagonista maschile, ti colpisce o meglio dire ti stordisce prima con il fascino rude del cowboy e poi ti finisce definitivamente quando ne comprendi la profondità dei sentimenti. Hannah anche è un personaggio forte, perché se da un lato trae da un evento negativo una possibilità di cambiare la sua vita, e di arricchirla di esperienze, dall’altro è anche in grado di riconoscere il valore delle cose che contano davvero sapendo anche a cosa rinunciare. Un romanzo ben scritto dove i pov dei due protagonisti si alternano nella narrazione permettendo a chi legge di immedesimarsi nella storia completamente. Per me, che leggo da anni i suoi lavori, Emma Black è una grande riconferma, per voi spero sarà una bella e nuova scoperta.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Concordo su Ezekiel, ti stordisce con il suo aspetto ma è il suo lato interiore a mettere ko, l'ho adorato!
RispondiEliminaEzekiel è un personaggio meraviglioso, come non innamorarsi di lui?
RispondiEliminaPensavo di aver commentato, chiedo scusa. Vi ringrazio moltissimo per la splendida recensione e per l'aiuto nel lancio del libro. Siete state gentilissime, come sempre! Vi abbraccio forte!
RispondiElimina