mercoledì 16 giugno 2021

Recensione a "Amore senza regole" di Lori Foster


Genere: Romanzo rosa
Serie: Road to Love Vol. 3
Editore: Harmony
Data d'uscita: 20 Aprile 2021
Pagine: 313
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 6,90



Lui è un allettante problema a cui lei non sa resistere... Charlotte Parrish ha sempre desiderato al suo fianco un uomo responsabile, stabile, finanche noioso. Quando però la sua auto la lascia in panne, si ritrova soccorsa da un misterioso e attraente sconosciuto dagli occhi tormentati e, improvvisamente, tutto ciò che rifuggiva diventa proprio ciò che desidera. Mitch Crews è in città per rintracciare la famiglia che non ha mai incontrato, non certo per trovare l'amore. Almeno finché non si imbatte in Charlotte, la dolce, affettuosa, sexy-senza-saperlo Charlotte, troppo dannatamente buona per un ex detenuto come lui. Che non sempre gioca secondo le regole...




Ed eccoci alla storia di Charlotte, un membro a tutti gli effetti della famiglia Parrish, e che ci ha colpito fin da subito per la sua dolcezza. Infatti ha perso i genitori giovanissima e Rose, la matriarca Parrish, l’ha accolta nella sua famiglia, dandole l’affetto e il sostegno di una vera madre. E questo è il tema di questo libro: la famiglia, che non è solo quella di sangue, ma quella che si può costruire. Mitch, il protagonista, è infatti un fratello da parte di padre di Jack e Brodie, ma Rose lo accetta fin da subito non solo perché lui ha avuto una vita terribile, con anche il carcere, ma soprattutto perché lo vede semplicemente come un uomo, offrendogli pazienza, comprensione e affetto. L’incontro con Charlotte cambia subito gli obiettivi di Mitch, che dal solo voler conoscere i suoi fratelli inizia a pensare che, dopo tanto dolore, possa essere se stesso. È un bellissimo personaggio Mitch, perché anche dopo esperienze terribili, si avvicina a Charlotte a piccoli passi, con delicatezza e rispetto.

«Sembrava naturale toccarsi, stare insieme, come se avessero una relazione da mesi, persino da anni. In un modo che non avrebbe saputo definire, Charlotte sentiva che Mitch la completava. Prima di conoscerlo, lei sapeva ciò che desiderava da un rapporto: contatto fisico, vicinanza emotiva, comprensione e approvazione. Affetto. Fino a quel momento nessun uomo aveva suscitato a sufficienza il suo interesse. Con Mitch desiderava sempre di più, non si accontentava dei suoi sorrisi.»

In questo terzo volume ritroviamo il legame speciale con gli animali, caratteristico di questa serie della Foster, qui nel cane di Mitch, Bruto, un rotweiller che lui ha trovato in fin di vita e che, al contrario del suo nome, ha paura di tutto perfino del buonissimo Howler. Forse l’unica nota stonata di questo libro è la presenza di Elliot, il padre dei tre fratelli Brews, che non solo torna, ma riesce anche a riconquistare Rose (ecco, no! non mi è proprio piaciuto!). Lo stile è sempre veloce, a POV alternati in terza persona, per cui la lettura è godibile e fluida. Consigliato per un dolce pomeriggio primaverile.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Driven to Distraction - Viaggio verso la felicità
#2 Slow Ride - La mia strada sei tu
#3 All Fired Up - Amore senza regole

Nessun commento:

Posta un commento