Gabrielle, figlia della governante di casa Dumont, è tornata all'improvviso dopo essere sparita otto anni prima. Non è più l'adolescente goffa di un tempo: ha accumulato una buona dose di determinazione e si è fatta assumere dal Pascal, decisa a farsi valere. Ma non osa rivelare la vera ragione per cui è tornata.
Con il passare del tempo, le notti si fanno più intime e Gabrielle si rende conto che Pascal non è così inaffidabile come credeva. E così comincia a confidargli i suoi segreti. Segreti in grado di insegnare a entrambi che innamorarsi potrebbe significare una speranza di redenzione. Come anche salvare la vita stessa di Gabrielle, minacciata dai pericoli di un passato oscuro e scandaloso…
Per chi ha amato I Bridgerton
Appena assunta come governante dalla famiglia del duca, la giovane Alice Sharpe deve imparare a controllare i suoi modi impulsivi. L’incarico di badare alla casa e ai bambini è un’opportunità unica, di quelle che capitano poche volte nella vita, e potrebbe significare vivere nell’agio per il resto dei suoi giorni. Sfortunatamente, il primo incontro con l’ospite del duca, un affascinante scienziato, dimostra che potrebbe non essere pronta per il ruolo austero di governante. Rupert Gardiner ha un obiettivo: far pubblicare dalla Royal Society il frutto dei suoi studi in botanica. È stato incaricato dal duca di catalogare tutta la flora del parco del castello. Ma le continue apparizioni di Miss Sharpe durante il lavoro sono una distrazione piuttosto fastidiosa. Almeno, questo è quello che dice a sé stesso. Mentre Alice fatica ad adattarsi al suo nuovo ruolo, non può fare a meno di ammirare l’intelligenza e la concentrazione di Rupert. Più si incontrano, più la sua ammirazione cresce. Ma un gentiluomo come lui potrebbe mai innamorarsi di una semplice governante?
Laureata in Letteratura alla Brigham Young University, innamorata dei testi di Jane Austen, Louisa May Alcott e Lucy Maud Montgomery, ha deciso di scrivere storie ambientate nel mondo elegante e ricco di sfumature dei secoli passati. Autrice di numerosi romanzi Regency, ha un nutrito seguito di fan e i suoi lettori aspettano con trepidazione ogni nuova uscita. Vive in Oklahoma con il marito e quattro figli. Uno scandalo per il duca è il primo romanzo della serie del Castello di Clairvoir pubblicato dalla Newton Compton.
Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo... Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?
Ha iniziato la sua carriera in televisione, per cui ha prodotto, tra le altre cose, The Graham Norton Show, il Grande Fratello, Ant and Dec e Russell Howard’s Good News. Attualmente vive nell’isola di Jersey, nel Regno Unito, dove si dedica alla scrittura a tempo pieno.
Ha scoperto la passione per la scrittura quasi per caso e così ha cominciato a pubblicare romanzi, diventati bestseller. La Newton Compton ha già pubblicato molti dei suoi grandi successi, tra cui: Colazione da Darcy, ai primi posti di tutte le classifiche italiane, Innamorarsi a Notting Hill, Colazione in riva al mare, L’estate delle coincidenze, Un’estate indimenticabile, Appuntamento in riva al mare e Il piccolo negozio del lieto fine. Vive nella contea di Cambridge con la sua famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento