Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 25 Marzo 2021
Pagine: 320
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 11,40
Il cuore sa sempre indicarti la strada Quando Noah Ainsley si sveglia in una stanza di ospedale senza ricordare come ci è arrivata, sa solo che ha bisogno di vedere Elliot, l’amore della sua vita. Ma poco dopo scopre l’orribile verità: la sua memoria a breve termine è stata compromessa a causa di un incidente d’auto. Lei ed Elliot si sono lasciati cinque anni fa. E ora è sposata con Anderson, un uomo che non riconosce nemmeno. In un istante il mondo di Noah si capovolge. Tutto ciò che desidera è avere Elliot al suo fianco, ma è chiaro che Anderson è ferito dal suo rifiuto. Possibile che si sia davvero innamorata di questo sconosciuto? Noah si sente completamente perduta. Ma quando i suoi ricordi cominciano lentamente a riaffiorare, Noah si domanda se Elliot meriti davvero la sua fiducia. L’ex che ama e il marito di cui non si ricorda sono le chiavi del suo passato. E quando finalmente la nebbia si diraderà, quale sarà la sua scelta? Quando testa e cuore sembrano suggerire cose molto diverse, com’è possibile scegliere?
Può un evento per quanto drammatico rappresentare una possibilità per cambiare il proprio futuro? È quello che si troverà ad affrontare la protagonista di questa storia Noah, coinvolta in un incidente stradale, si sveglia in ospedale e scopre di aver dimenticato cinque anni della sua vita, colui che afferma di essere suo marito è una persona a lei sconosciuta, l’unico uomo che insiste per vedere è Elliot, suo ex fidanzato che non vede e non sente da tempo.
“Elliot! Quando posai gli occhi su di lui sentii il cuore esplodermi. Poi un attimo dopo si riempì di dolore. Il mio Elliot… era così diverso. Mi sembrava di averlo appena visto ma non era esattamente come lo ricordavo.”
Lui dal canto suo non l’ha mai dimenticata nonostante la separazione, ma ora vuole e deve proteggerla da rivelazioni sul suo passato che potrebbero sconvolgerla.
“Mi sentì terribilmente in colpa quando venni avvolto da entusiasmo e speranza. Quante volte avevo desiderato che i ricordi miei e di Noah venissero cancellati, così da poter tornare indietro nel tempo e stare insieme, com’era prima che andasse tutto a rotoli? Il mio desiderio era stato esaudito ma il prezzo da pagare era troppo alto.”
Questo è un libro che parla di seconde occasioni, a volte nella vita si compiono scelte che non possono essere cambiate, se non a caro prezzo, come accade ai protagonisti di questo romanzo. La vicenda che li riavvicina per quanto drammatica offre loro la possibilità di rimediare a scelte sbagliate fatte nel passato. C’è un momento nel romanzo in cui chi legge così come la protagonista è in dubbio tra due scelte, ma inconsciamente proprio come Noah il cuore ti porta a parteggiare per una di queste e speri fino all’ultimo di non sbagliarti o di non rimanere deluso. Forse ho trovato un po' debole il motivo della separazione iniziale dei due protagonisti, in ogni caso il libro è ben scritto e l’idea di fondo l’ho trovata abbastanza originale.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento