Genere: Formazione F/F
Editore: Over The Rainbow - Pub Me
Data d'uscita: 20 Maggio 2021
Pagine: 320
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 15,90
Alessia vuole morire. Vittima di bullismo a scuola e incompresa a casa, trascorre passivamente le giornate insieme ai mostri che le affollano la testa: l’ansia e la depressione. Il suo unico conforto sono i tagli che si autoinfligge. Al culmine della disperazione, decide di compiere un ultimo viaggio per salutare le due città che le hanno rubato il cuore, Venezia e Dublino, e poi farla finita. Ma la vita ha in serbo per lei qualcosa di inaspettato, e l’incontro con Selene, in un’antica libreria della nebbiosa città veneta, potrebbe stravolgere i suoi piani. Tra ponti, calli strette e piazze affollate, si dipana una struggente storia d’amore in bilico tra la vita e la morte. Un viaggio tra fantasmi del passato ed emozioni travolgenti alla ricerca spasmodica di una fragile felicità.
Magnetici, il libro del quale vi parlo oggi sono sicura che lascerà un segno in tutti quelli che lo leggeranno, in un modo o nell’altro, ha qualcosa al suo interno che ti tocca fino a farti pensare profondamente a tutto quello che ci circonda, a ogni minima cosa che fa parte della vita. La protagonista è Alessia, una ragazza di diciassette anni, l’età dove ci si dovrebbe divertire senza pensare, godere di ogni momento con gli amici, cogliere tutte le opportunità. Purtroppo però Alessia non è così fortunata, nonostante sia così giovane ha sofferto tanto e continua a soffrire tanto; a scuola la prendono in giro, per il suo aspetto e per il suo orientamento sessuale, i suoi “amici” la trattano male facendola sentire inadeguata e in colpa, e la sua famiglia non migliora certo la situazione. Anche se lei prova a reagire non ci riesce, finendo anche per pensare il più delle volte che abbiano ragione loro e sentendosi una nullità. Quando non ce la fa più a sopportare tutto quello che le accade, prende la decisione di farla finita, morire è la soluzione a tutti i suoi problemi, solo così può finalmente essere in pace senza più soffrire. Decide di scappare, intraprende un viaggio nel quale l’ultima tappa sarà Dublino, dove programma ogni singola cosa per godersi i suoi ultimi giorni prima di chiudere definitivamente con quell’esistenza che tanto odia.
Niente più dolore, niente più ansia, niente più paranoie, niente più attacchi di panico, niente più tristezza: solo tranquillità.
Non sa però che qualcosa sta per accadere e che tutti i suoi piani stanno per essere messi in dubbio da un incontro inaspettato, Selene, una ragazza che conosce a Venezia quasi per caso, ma che subito porta scompiglio in Alessia. Selene è molto bella, solare e dolce, con il suo modo di essere e di fare comincia a scalfire qualcosa in Alessia, si crea un bel legame tra loro, qualcosa che potrebbe andare oltre, ma i demoni di Alessia non sono facili da combattere e tante volte ci sono problemi, quando per tutta la vita si sono provati dei sentimenti non è facile disfarsene e sentirsi bene.
Era stanca di combattere le sue sensazioni e i suoi istinti, voleva solo un po' di riposo, uno spiraglio di pace.
Cosa succederà? Alessia andrà fino in fondo, oppure l’incontro con Selene la aiuterà? Il loro legame come andrà a finire? Per rispondere a queste domande vi consiglio di leggere il libro, è una storia importante, di vita, una storia che può toccare ognuno di noi, quando non si vedono vie d’uscita siamo portati a troncare tutto, ma a volte diventiamo come chi ci fa stare male non riuscendo a capire che se solo riuscissimo ad aiutarci, ad amarci prendendo in mano la nostra vita, vinceremmo noi e non i demoni. Ho trovato la trama ben narrata e sviluppata adeguatamente, i personaggi sono ben descritti in ogni loro sfaccettatura, e le descrizioni sono chiare e dettagliate, mi complimento con l’autrice che ha raccontato tutto alla perfezione senza essere retorica, facendomi provare ogni sensazione. Un libro da leggere e del quale farne tesoro. Buona lettura Magnetici, a presto.
Erano tutti impegnati a salvare loro stessi, lasciando annegare chi, come lei, da solo non riusciva a salvarsi.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento