Genere: Contemporary Romance
Serie: Secondo di una trilogia
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 28 Aprile 2021
Pagine: 250
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,99
La convivenza forzata al castello di Egeskov non ha portato i risultati che i monarchi di Danimarca speravano. Lady Selene e il Principe Henry si sono allontanati ancora di più, chiusi nei loro caratteri incompatibili. Tuttavia, anche se non voluta, la vicinanza permette ai due giovani di conoscersi e di scoprire che forse non sono così diversi come hanno sempre creduto. Cuore e ragione entrano in contrasto e proprio quando sembrano arrivati a un compromesso, le carte in tavola verranno ancora mescolate. Il destino ha ancora molto da giocare e la posta per la felicità è sempre più alta.
Dopo una trepidante attesa, finalmente è uscito il secondo capitolo di questa bella trilogia. Avevamo lasciato Henry e Selene sorpresi da Isabel mentre si stavano baciando.
Quando aveva iniziato a pensare che anche lui avrebbe potuto provare le sue stesse, inaspettate emozioni, avevano aperto gli occhi e la magia si era infranta in mille pezzi, talmente piccoli che le sembrò di averlo solo sognato.
Henry lascia Selene da sola per rincorrere quello che crede essere il suo amore, Isabel, ma quest'ultima non vuole sentire ragioni e lo abbandona andando via. Il bel principe da la colpa a Selene per ciò che è successo; così, di ritorno al castello, il rapporto tra i due torna ad essere teso. Tra Henry e Selene ci sono continui battibecchi che però li porteranno a conoscersi meglio. Henry scopre con stupore che Selene, in realtà, è molto simile a lui, ma ciò che lo colpisce ancora di più è la sensazione di benessere che gli porta la sua vicinanza.
La realtà era che aveva il terrore di essere ingannato da lei. Selene era riuscita a farlo sentire forte, senza modificare parti del suo carattere; era riuscita a farlo sentire accettato, senza consigli. Era riuscita a fargli rivivere una sensazione di spensieratezza che nemmeno Isabel era stata in grado di riprodurre.
La lettura, come nel primo capitolo, è sempre molto scorrevole, i dialoghi rendono vivo l'interesse del lettore, ma la dinamica tra i due protagonisti è davvero frustrante: un amore-odio che fa rimanere continuamente sulle spine. Le caratterizzazioni dei protagonisti sono ancora più approfondite: ho odiato i continui sbalzi di umore di Henry, mentre ho amato ancora di più il carattere brioso e frizzante di Selene. Persiste l'alone di mistero attorno al passato di Selene, che non si è del tutto svelato, per cui non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo della trilogia per conoscerne tutti i dettagli. Questo secondo volume ha segnato l'avvicinamento dei due personaggi principali e ne ha contornato le loro personalità di diverse sfumature che mi hanno aiutato a comprendere meglio le loro dinamiche. Come per il libro precedente, anche questo finisce con una frase bomba... Aspettando con ansia l'ultimo capitolo, vi auguro una buona lettura.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 Il contratto reale
#2 Il segreto reale
Nessun commento:
Posta un commento