venerdì 9 aprile 2021

Recensione a "Un cuore fantasma" di Alessandra Cigalino



Serie: S.P.Y. Vol. 3
Editore: More Stories
Data d'uscita: 6 Aprile 2021
Pagine: 196
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 9,99



Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei. Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere. In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?




Ed eccoci arrivati alla storia di Peter, l’agente della S.P.Y. conosciuto di più da noi lettori nel secondo volume di questa interessante spy-series. Esperto di informatica, ma anche agente sul campo, proprio in una di queste missioni è stato ferito ed è costretto sulla sedia a rotelle: è un bellissimo personaggio, pieno di speranza, di coraggio, consapevole del suo lavoro e dei rischi che comporta, non si arrende, rimanendo nella S.P.Y. più attivo e necessario che mai per la riuscita delle missioni.

«In cuor suo, Peter pensava che un giorno avrebbe desiderato provare la felicità che l’amore donava al cuore, anche solo un pizzico. Ma non ora, anche perché l’amore non portava solo attimi di gioia. Un giorno, forse, avrebbe incontrato la donna giusta, quella in grado di leggergli nello sguardo senza dover per forza chiedergli spiegazioni.»

L’incontro con Ghost/Josy lo cambia profondamente, anche se scambiano poche parole: lei, infatti, è una sorta di reclusa, che vive solo attraverso il suo avatar virtuale nelle missioni.

«Si sentivano strani, diversi, quando erano insieme. Quando si incontravano anche solo per un istante. Quando restavano in quel modo, a scrutarsi negli occhi, a perdersi nelle parole non dette, si sentivano bene. Era come se comunicassero restando in silenzio.»

Durante la lettura, però scopriamo la storia di solitudine e di difficoltà emotiva di Josy che ci spiega bene perché lei sia diventata così, e perché rifiuti ogni emozione.

«Ma quel cuore non era più fantasma ormai. Da quando aveva capito che qualcosa, o meglio qualcuno, l’aveva fatto battere di nuovo.»

Il tutto si muove all’interno delle azioni della S.P.Y., sempre sul campo e sempre finalizzate alla lotta alla criminalità organizzata. Una lettura godibile, scorrevole, che ci mostra come l’amore possa essere sempre presente dentro di noi, aiutandoci a superare i fantasmi del nostro passato. E ora attendiamo di leggere cosa accadrà a Matt.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook


#1 Gli occhi del tuo cuore
#2 Un amore contro il tempo
#3 Un cuore fantasma

1 commento: