venerdì 16 aprile 2021

Recensione a "Senza respiro" di Lex Martin


Genere: Contemporaneo
Serie: Texas Nights #3
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 14 Aprile 2021
Pagine: 308
Prezzo: e-book 4,49 cartaceo flessibile 11,88



Joey…
Non direi che sono proprio scappata: a ventidue anni sono troppo vecchia per farlo. La chiamerei autoconservazione. Ho un obiettivo: proteggere il mio cuore dal ragazzo della porta accanto. Lui non ha la più pallida idea che lo amo da tutta la vita, anche se ho sempre avuto un posto in prima fila davanti alla porta girevole della sua camera da letto. Il mio piano di fuga ha quasi funzionato. Eccetto per la cosa che non ho portato con me. Logan Carter mi ha rubato il cuore e ora è il momento di andare a riprendermelo. Questa volta per sempre.
Logan…
Non direi di aver mentito per tutto questo tempo, non su tutto. Non su quanto mi manchi la mia migliore amica, e sicuramente non su quanto sono incazzato che lei se ne sia andata senza quasi dirmi addio. Non avrei mai pensato di essere ignorato da lei, e la sua assenza mi ha lasciato un buco nel petto. Quando Joey Grayson scende dall’autobus, so che farò di tutto per convincerla a restare, e questo significa scoprire la verità. Ma non sono sicuro di come raccontarle le mie verità quando vivo con così tante bugie.




Ed eccoci arrivati all’ultimo capitolo di questa trilogia tutta ambientata in Texas, non solo geograficamente, ma soprattutto per tutto ciò che tocca i protagonisti. La fattoria e i cavalli dei fratelli Carter sono sempre molto presenti, così come il senso di famiglia e appartenenza che caratterizzano così bene questa parte degli USA. E Joey era proprio la ragazza della fattoria accanto, quella con cui Logan è cresciuto: lui, dongiovanni all’apparenza superficiale, l’ha sempre vista come la compagna di giochi di una vita. È molto piacevole leggere come lui cambi i suoi sentimenti per lei: l’autrice è riuscita a dare una storia non scontata, mostrando appieno i sentimenti di entrambi e inserendo un colpo di scena che si rivela poi l’opposto di quello che noi lettori pensiamo.

«Dopo aver brancolato nel buio per così tanto tempo, amare Joey è come vivere alla luce del sole. So dove sto andando. So cosa voglio. E so con chi lo voglio.

………………..

Nessuno dei miei segreti vale la pena di farmi perdere Jo. Devo solo trovare un modo per dirglielo. Per spiegarle.»

È una storia anche molto “hot” perché tra i due esplode letteralmente l’attrazione chimica e nonostante le paure di lei, tutto il loro coinvolgimento è un lento progredire che trascina piacevolmente il lettore attraverso le pagine.

«Quando le sue labbra scivolano delicatamente sulla mia pelle, sono senza fiato. Ho aspettato tutta la vita questo bacio, tutta la vita per amare il ragazzo che è diventato quest’uomo meraviglioso. Una vita perché lui mi vedesse, la ragazza della porta accanto, come qualcosa di più che una compagna di giochi. Il bacio è tutto quello che ho sempre desiderato. Dolce e morbido, ma carico di elettricità. Sublime.»

Una lettura che non mi aspettavo così, anche perché Logan, conosciuto meglio nel secondo volume della serie, mi risultava anche antipatico. Un volume conclusivo che ci permette di salutare anche tutti gli altri protagonisti con un finale che tutti non si sono solo conquistati, ma che vivono pienamente fino in fondo.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Shameless - Senza vergogna
#2 Reckless - Senza freni
#3 Breathless - Senza respiro

Nessun commento:

Posta un commento