sabato 17 aprile 2021

Recensione a "La Chiesa" di Celia Aaron



Genere: Dark Romance
Serie: Il Monastero #3
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 16 Aprile 2021
Pagine: 286
Prezzo: e-book 3,99



Intrappolata. Picchiata. Spezzata. Per salvare me, Adam si è sacrificato pagando un prezzo altissimo. In un primo momento, dubito di riuscire a trovare la forza di andare avanti. Ma, a ogni secondo che passa, l’odio che provo per il Profeta cresce, facendomi fremere di rabbia. Il mio tempo come Ancella è terminato. Mi rifiuto di essere ancora una pedina in questo sporco gioco. Tuttavia, il Profeta trova sempre nuovi modi per annientarmi, usarmi e tenermi sotto il suo controllo. Sarò mai abbastanza forte da liberarmi dalle sue grinfie? Terzo e conclusivo capitolo della trilogia. Il romanzo rientra nel genere dark. Alcune scene e descrizoni possono urtare la sensibilità del lettore.




Eccoci arrivati all’ultimo volume di questa storia che non è stata e non credo sarà mai come le altre lette fino ad ora, resterà impressa in me, come penso in chiunque l’abbia letta o la leggerà, non è stata mai banale dal mio punto di vista, e spinge a fondo a guardare in noi, a come siamo realmente e a come reagiamo di fronte alle cose. Ci eravamo lasciati nel volume precedente con un momento a dir poco difficile, sia per Adam che per Delilah, i nostri protagonisti ai quali ormai ci siamo affezionati, in mezzo a tutto l’inferno che li circonda. Li ritroviamo sempre forti nonostante quello che è successo, pronti a trovare un modo per far finire una volta per tutte quell’incubo e poter finalmente salvarsi. Le difficoltà però sono sempre presenti e insormontabili, Il Profeta è sempre a capo di tutto, con la sua cattiveria rischia anche di mandare all’aria ciò che lui ha costruito, i Protettori e le Filatrici sono al loro posto, Grace su tutte non risparmierà di mostrare la sua cattiveria. Una delle cose positive in tutto questo è il forte sentimento che è nato tra Adam e Delilah, una speranza che rischiara in qualche modo il buio cupo della situazione.

Sento il suo marchio nel cuore, che mi brucia l’anima. Lasciarlo andare è la cosa più difficile della mia vita, ma devo farlo.

Si alterneranno momenti di speranza ad altri di sconforto durante tutta la lettura, sarete lì incollati a voler assolutamente sapere se tutto finirà bene. Cosa accadrà? L’incubo terminerà o continuerà a mietere altre vittime?

Sembra che ogni stampella che mi venga concessa, ceda nell’attimo stesso in cui mi ci appoggio.

Mi fermo qui, non voglio raccontare altro, essendo il terzo e ultimo libro rischio molto in fatto di spoiler, ma lo consiglio fortemente. È stata una lettura a trecentosessanta gradi, una storia che ha tutto, non solo incentrata sull’amore, ma come accennavo precedentemente, anche sul guardare attentamente ciò che ci circonda e noi stessi, non credere a tutto quello che ci viene detto, dietro a delle parole dolci si nascondono sofferenze e cattiverie il più delle volte. Sono stata rapita dalla trama che ogni volta viene sviluppata alla perfezione, dallo stile di scrittura chiaro e fluido e dalle descrizioni mai banali e noiose. I personaggi hanno mostrato una volta di più un’evoluzione caratteriale importante e tutti hanno dato qualcosa allo svolgimento della storia. Mi sono emozionata tanto come ho scritto prima, ho provato paura, terrore, ribrezzo, ma soprattutto amore e speranza, sentimento che non dovremmo mai perdere. Buona lettura Magnetici, a presto.

“È tutto ciò di cui ho bisogno.”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 L'Ancella
#2 Il Profeta
#3 La Chiesa

Nessun commento:

Posta un commento